Ritorna l’appuntamento con il cinema e la musica: dal 26 al 29 marzo tra riti, simboli e ideali alla Casa del Cinema in collaborazione con Hard Rock Cafe Rome si terrà l’ottava edizione del Festival dedicato al cinema irlandese. 

Tra i film in cartellone, attesissimo ‘Frank’ – pellicola che si snoda intorno alla figura di un artista ispirato al comico Chris Sievey,  con il volto sempre coperto da una maschera. L’ultimo film del regista Lenny Abrahamson, che sarà tra l’altro ospite d’onore all’Irish Film Festa 2015 “è un film su cosa significhi successo, nelle sue mille sfaccettatture“, spiega Fabio Villanis, Sales & Marketing Coordinator dell’Hard Rock Cafe Roma durante il suo intervento all’Irish Film Festa. “Nell’ultimo decennio, in cui tutto è basato sulla visibilità, soprattutto sui social media, in cui apparenza e ostentazione sono imperativi categorici, a sorpresa poi cerchiamo sempre di nascondere la nostra reale immagine, frenati dall’incapacità di comunicare realmente.  Soprattutto gli artisti: basti pensare ad esempio ai Daft Punk che in 20 anni di carriera non hanno mai mostrato il loro volto. E’ un film sul Rock, alternativo e non, su cosa significa nascere musicista oggi,  sul sacrificio autodindotto di chi si ritiene tale e sulla necessità di appartenenza”.

 “Per noi – realtà così legata alla musica e alla sua cultura in ambito locale e internazionale – è davvero un piacere tornare in qualità di partner, all’Irish Film Festa per il secondo anno consecutivo”, afferma  Teresa Spaventa, Senior Sales & Marketing Manager dell’Hard Rock Cafe di Roma

La proiezione della pellicola prevista per le 17.30 del 29 marzo sarà anticipata da un breve dibattito con il contributo della School of Hard Rock, programma scolastico creato da Hard Rock Cafe Roma per conoscere e approfondire il legame tra i principali eventi storici e la musica, capace di interpretare al meglio i conflitti sociali. A conclusione della serata, gli ospiti e lo staff del Festival si ritroveranno insieme nel locale rock di Via Veneto per continuare a raccontare di come la musica accompagni sempre tutte le nostre emozioni più profonde, quelle che non possono esser nascoste da una maschera.

Domenica 29 marzo 2015 

Casa del cinema – Villa Borghese

ore 17.30 “Frank”    

Hard Rock Cafe via Vittorio Veneto 62 a/b

ore 21.30 “Irish Film Festa all’Hard Rock Cafe”

 

Per info e prenotazioni :

Hard Rock Cafe Roma

064203051

facebook.com/hardrockcaferome

twitter.com/hrcrome

pinterest.com/hrcRome

instagram.com/hrcrome

 

“School of Hard Rock”: un modo originale di fare scuola

 

School of Hard Rock è un progetto ideato da Hard Rock Cafe Roma per i ragazzi di scuola media inferiore, superiore ed elementare. Ad oggi, circa 11.000 studenti hanno partecipato al programma, imparando con i loro insegnanti che Hard Rock Cafe è una realtà poliedrica, un ristorante, uno shop e museo al tempo stesso, con i suoi oltre 72.000 cimeli appartenuti ai più grandi musicisti e star della musica rock.

Ciascuna classe, introdotta nell’originale atmosfera del Cafe, viene accompagnata in lungo un viaggio interattivo di 2 ore fatto di racconti, aneddoti sulle celebrità rock, video musicali, quiz a premi e ovviamente un ottimo menu. Il programma è articolato in due fasi: nella prima gli studenti conoscono la storia di Hard Rock International, da punto di ritrovo delle stelle rock, fra cui Beatles, Rolling Stones e The Who, a museo della musica. Con i motti, “Love All Serve All”, “All is One”, “Take time to be kind”, “Save The Planet”, scolpiti in ognuno degli oltre 140 Cafe nel mondo, Hard Rock Cafe si presenta per i valori che hanno segnato i suoi 41 anni di storia, dai padri fondatori, Peter Morton e Isaac Tigrett, ad oggi.

Il programma dei 4 moduli per l’anno scolastico 2014/2015 è partito a Ottobre dello scorso anno  e si concluderà a Giugno  2015. Le visite hanno luogo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

 

Per info e prenotazioni :

Hard Rock Cafe Roma

064203051 oppure rome_salescoordinator2@hardrock.com