Ngor e Zanziba

Un itinerario proposto da African Explorer prevede la visita dei parchi più noti del Nord della Tanzania per concludersi con un’estensione balneare a Zanzibar o Mafia.

A bordo di un veicolo 4×4 con un autista-guida di lingua italiana per un emozionante foto-safari nel parco del Lake Manyara, tra le pianure senza fine del Serengeti, giù nel cratere del Ngorongoro per passare all’ombra delle palme di una bianca spiaggia corallina dell’Oceano Indiano. Il volo di linea dell’Ethiopian Airlines atterra all’aeroporto del Kilimanjaro, punto di partenza del safari, per ripartire dall’isola di Zanzibar.

15 AGOSTO – 1° GIORNO: Partenza dall’Italia

Partenza con volo notturno Ethiopian Airlines Milano o Roma per Addis Abeba. Notte a bordo.

16 AGOSTO – 2° GIORNO: Addis Abeba – Arusha

Arrivo nella capitale Etiope. Cambio aeromobile e continuazione per l’aeroporto internazionale del Kilimanjaro. Disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di $50, incontro (all’uscita dell’aeroporto) con un nostro assistente di lingua italiana e trasferimento al The Arusha Hotel o similare previsto in pernottamento e prima colazione. Resto della giornata a disposizione.

17 AGOSTO – 3° GIORNO: Arusha – Lake Manyara

Dopo la prima colazione incontro nella hall con il resto del gruppo e l’autista-guida locale di lingua italiana. Partenza con veicolo 4×4 per il Lake Manyara. Arrivo al Lake Manyara Hotel, presa delle camere e pranzo. Nel pomeriggio discesa per il fotosafari nel Lake Manyara National Park. Ritorno al lodge per la cena ed il pernottamento.

18 AGOSTO – 4° GIORNO: Lake Manyara – Parco Serengeti

Primissimo mattino colazione e partenza per le regioni centrali del Parco Nazionale del Serengeti. Arrivo al Seronera Wildlife Lodge per il pranzo. Pomeriggio fotosafari nel parco. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

19 AGOSTO – 5° GIORNO: Parco Serengeti

Di buon mattino dopo la colazione, preso il picnic, si parte per l’intera giornata di fotosafari in questo parco, tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare migrazione di milioni di animali.
Cena e notte al lodge.

20 AGOSTO – 6° GIORNO: Serengeti – Cratere del Ngorongoro

Di buon mattino, prima colazione e partenza verso le terre alte del Ngorongoro con un ultimo safari fotografico lungo il tragitto prima di lasciare il Serengeti. Discesa nel cratere con pranzo al sacco e pomeriggio fotosafari nella caldera. Al termine dell’attività salirete sino in cresta per raggiungere il Ngorongoro Wildlife Lodge per la cena ed il pernottamento.

21 AGOSTO – 7° GIORNO: Cratere Ngorongoro – Arusha – Zanzibar

Di buon mattino, prima colazione e partenza per far ritorno ad Arusha con pranzo al sacco. Rilascio direttamente presso il piccolo aeroporto cittadino per il volo di linea della da turismo della Flightlink o similare per l’isola di Zanzibar o Mafia. Arrivo previsto dopo circa due ore di volo. Incontro con un nostro rappresentante locale di lingua inglese e trasferimento nella struttura prescelta con trattamento come previsto.

DAL 22 AL 27 AGOSTO DAL 8° AL 13° GIORNO: Oceano Indiano

Soggiorno balneare nella struttura prenotata con trattamento come previsto. Possibilità di escursioni e o attività da prenotarsi direttamente in loco in completa libertà

28 AGOSTO – 14° GIORNO: Zanzibar – Addis Abeba e Partenza per l’Europa

Prima colazione in albergo. Trasferimento nella tarda mattinata all’aeroporto di Zanzibar in tempo utile per la partenza del volo Ethiopian Airlines per Addis Abeba. Cambio aeromobile e continuazione per l’Europa.

29 AGOSTO – 15° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in mattinata all’aeroporto di provenienza in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Sabato

Soggiorno Mare al KARAFUU BEACH RESORT
Partenza In Camera Doppia Suppl. Singola Bambino (sotto i 12 anni) in camera con due adulti
15/08/15 3.740 670 2.010

Partenze ogni Sabato

Soggiorno Mare al MY BLUE
Partenza In Camera Doppia Suppl. Singola Bambino (sotto i 12 anni) in camera con due adulti
15/08/15 3.820 740 2.350

Partenze ogni Sabato

Soggiorno Mare al GEMMA DELL’EST
Partenza In Camera Doppia Suppl. Singola Bambino (sotto i 12 anni) in camera con due adulti
15/08/15 4.540 1.020 2.010

Partenze ogni Sabato

Soggiorno Mare a Mafia al KINASI LODGE
Partenza In Camera Doppia Suppl. Singola Bambino (sotto i 12 anni) in camera con due adulti
15/08/15 4.870 520 3.090
Quota d’iscrizione: € 70
Tasse aeroportuali: € 350
Assicurazione vedi tabella

COMMENTA