Appuntamento per sabato 18 luglio, ore 6.00 – Alba sul Col Margherita – Salita in funivia a prezzo ridotto

Musica, natura ed emozioni si intrecceranno in una atmosfera unica e coinvolgente sabato 18 luglio al Passo San Pellegrino in occasione di uno degli appuntamenti più attesi del festival di musica in alta quota I Suoni delle Dolomiti.

Aspettando il sorgere del sole, Alba sul Col Margherita ospiterà l’inedito e straordinario incontro tra il trombettista americano Dave Douglas, il musicista Mario Brunello di Castelfranco Veneto e i Cello4Ever, quartetto di violoncellisti (Marco Radaelli, Andrea Cavuoto, Livia Rotondi e Andrea Scacchi) dai vasti e variegati orizzonti stilistici. Per la speciale occasione Douglas suonerà anche Mountain Passages, composizione da lui scritta originariamente nel 2003 e dedicata proprio alle Dolomiti.

Lo splendido panorama che si ammira dal Col Margherita (2550 m) con vista a 360° su alcune delle più maestose vette dolomitiche inserite nel Patrimonio Mondiale UNESCO farà da sfondo al concerto. In primo piano, a sud est, le guglie aguzze, simili a cattedrali, delle Pale di San Martino; verso est la muraglia del Civetta e il solitario Monte Pelmo. A nord, la catena diCostabella e i Monzoni in primo piano, lasciano intravedere i pilastri della Marmolada, la regina delle Dolomiti, e ad ovest di questa il Latemar e il Catinaccio.

L’evento avrà inizio alle ore 6.00 e sarà facilmente raggiungibile dal Passo San Pellegrino con la funivia Col Margherita(aperta eccezionalmente dalle ore 4.00) e una breve passeggiata in discesa di circa 20 minuti. Per tutti biglietto andata/ritorno a prezzo ridotto: 9,00 €. Da martedì 14 luglio sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti presso la biglietteria dell’impianto o gli Uffici Turistici di Moena (Piaz de Navalge e Perle Alpine).

In caso di brutto tempo il concerto avrà luogo alle ore 17.30 al cinema Marmolada di Canazei.

COMMENTA