Si è tenuta stamattina, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, in presenza dell’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni, della dott.ssa Maddalena Scalzini della Direzione Generale del MIBACT e della Presidente XII Commissione Capitolina Carola Penna la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione di Italia Travel Awards 2018. Diverse le novità e le curiosità svelate dalle ideatrici del progetto, Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito, che accompagneranno la tanto attesa notte degli Oscar per l’assegnazione degli ambiti premi che si terrà giovedì 24 maggio a Roma.

Sarà il The Church Palace (www.thechurchpalace.com) quest’anno ad ospitare la serata finale per l’assegnazione delle preziose statuette di Italia Travel Awards 2018 (www.italiatravelawards.it) e ad accogliere in una cornice prestigiosa le centinaia di ospiti che sempre più numerosi partecipano a questo evento unico ed esclusivo ormai di importanza nazionale. Struttura storica del 1948, il The Church Palace nasce come convento e si trasforma in casa per pellegrini, la sua vocazione per l’accoglienza si potenzia di anno in anno fino ai giorni nostri, trasformandosi in un eclettico Hotel 4* Superior. Una location suggestiva, immersa nel verde che creerà l’atmosfera giusta perché l’evento, condotto da Roberta Lanfranchi, si presenti ancora più magico con un format completamente diverso.
La serata finale che si terrà a Roma il 24 maggio, quest’anno sarà più dinamica e agevolerà i momenti di incontro e di networking per gli addetti al settore, senza rinunciare però ai momenti di intrattenimento e di grande spettacolo.

Altra novità, di questa edizione, è l’introduzione del premio “alla migliore esperienza senza barriere”. L’iniziativa patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta dal dott. Nicola Modugno, ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson. La partecipazione all’assegnazione del premio, è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni ed agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici, permettendo una vacanza senza ostacoli e difficoltà. Assicurare l’accessibilità della ricettività, del trasporto e della mobilità, della ristorazione e di qualsiasi altro servizio vuol dire offrire alle persone che hanno bisogni speciali e alle loro famiglie un ampio grado di autonomia in occasione delle proprie vacanze.

Durante la conferenza, inoltre, è stato evidenziato come il riconoscimento Italia Travel Awards, nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, dopo solo due edizioni sia cresciuto sensibilmente e inizi a vantare numeri importanti grazie soprattutto al costante impegno di tutti coloro che lavorano al progetto: i votanti (Agenti di viaggio, Operatori del settore e Vìaggiatori) ad oggi sono infatti arrivati a 21.477 rispetto ai 6.500 della prima edizione del 2016.

Tra qualche giorno, il 30 marzo, si concluderà nel frattempo la seconda ed ultima fase delle votazioni online che decreterà i vincitori dei premi di Italia Travel Awards che saranno svelati solo in occasione della serata conclusiva il prossimo 24 maggio,
Agenti di Viaggio e Viaggiatori che hanno votato partecipano automaticamente al concorso “RISPONDI&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte da TUI, che quest’anno, in qualità di sponsor, mette in palio 8 buoni viaggio (4 buoni per gli agenti di viaggio – 4 buoni per i viaggiatori) per 2 persone ciascuno allo Shoni Bay di Marsa Alam inclusi il volo charter, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, i visti e le assicurazione base.
Non ci resta che aspettare la notte degli Oscar e scoprire chi saranno i vincitori della terza entusiasmante edizione di Italia Travel Awards 2018!

Gli Sponsor
E’ importante ricordare che diversi sono gli sponsor che hanno sostenuto gli Italia Travel Awards per la terza volta consecutiva e che nuovi se ne sono aggiunti riconoscendo l’importanza dell’iniziativa:
Sponsor di categoria: Beachcomber Resorts & Hotels
Sponsor: Caronte & Tourist, Grandi Navi Veloci, Quality Group, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Idee per viaggiare, Ente nazionale del turismo Thailandese, Twizz, Emirates, Hertz Global GSA, Trotta Bus Service, Travio, Ente del Turismo Egiziano, Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi
Sponsor tecnici: Paul Mitchell, TUI Italia, Chocolate Collefiorito
Media Partner: askanews, Radio M100, Uomini e Donne della Comunicazione, Progress, in Viaggio con gusto – Bio magazine – gusto Sano, Milanodabere.it

Vettore ufficiale: Trenitalia

Patrocini: MIBACT, Enit, Assessorato allo Sviluppo economico di Roma, UNINDUSTRIA

Le categorie in concorso
Sono 37 i premi della terza edizione. Agenti di viaggio, Operatori del settore e Viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.
Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Trasporti, Tour Operator, Vettori, Ospitalità, Destinazioni estere, Software turismo, Network, Crociere e Traghetti, Social Media, GDS, Assicurazioni, Associazioni, Progetti di formazione ADV e OTA.
I Viaggiatori premieranno invece: Tour Operator, Compagnia area, Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Resort, Aeroporto italiano e Regione italiana.
Gli Operatori del settore esprimeranno la loro preferenza su Agente di Viaggio Preferito e Agenzia di Viaggio Preferita.

COMMENTA