Ora è ufficiale. Il circuito Gran Fondo Italia farà tappa a Beverly Hills. La prestigiosa località di Los Angeles ospiterà l’evento ciclistico nella domenica del 28 settembre 2014 in quella che è considerata la location più cool della California.

Anche per la terza edizione dell’evento di Beverly Hills, il via verrà data da Rodeo Drive, la strada più lussuosa e ‘nobile’ della città a ovest di Los Angeles, e da qui i ciclisti partiranno, scortati dalla Polizia locale sulla Santa Monica Avenue fino all’uscita del centro abitato, fino a scegliere uno dei due tracciati previsti dall’organizzazione di Gran Fondo Italia.

I meno allenati potranno pedalare lungo il percorso di 48 miglia (poco più di 77 chilometri) mentre i più preparati si sfideranno sull’itinerario di 90 miglia (145 chilometri circa) che include anche la salita cronometrata su Piuma Road che assegnerà il titolo di King of Mountain.

La linea d’arrivo sarà per tutti nel centro di Beverly Hills di fronte al City Hall dove le bandiere a stelle e strisce sventoleranno a fianco di quelle italiane in un evento americano che vuole enfatizzare il made in Italy ciclistico e non solo.

«Siamo davvero entusiasti di ospitare l’evento Gran Fondo Italia nell’anno che vuole celebrare il nostro centenario – racconta Lili Bosse, primo cittadino della Città di Beverly Hills – è una grande opportunità per mostrare le iniziative bike friendly che abbiamo sviluppato nella nostra città: vogliamo investire nel progetto Healthy City, sia per I componenti della nostra comunità che per i ciclisti che vorranno farci visita da tutto il mondo».

L’area expo e la zo na ritiro pettorali saranno allestite nel cuore di Beverly Hills, all’interno degli splendidi giardini del Beverly Canon Gardens  così come il pasta party del dopo competizione. Da rimarcare la presenza dei migliori marchi italiani nella zona expo, con i prodotti di Colnago, fi’zi:k, Pissei, Kask e il supporto tecnico di FSA, che entra come nuovo partner di Gran Fondo Italia.

«Dopo le edizioni del 2011 e dello scorso anno, dove abbiamo fatto pedalare complessivamente oltre 2.500 ciclisti, torniamo a Rodeo Drive per il secondo appuntamento nel calendario 2014 di Gran Fondo Italia – ha commentato Matteo Gerevini – e siamo certi che l’atmosfera unica e spettacolare di Beverly Hills avvolgerà le centinaia di ciclisti che aspettano questo come un appuntamento ormai fisso nella loro agenda: è sicuramente una Gran Fondo unica al mondo».

Gran Fondo Italia Series 2014
Gran Fondo Italia è il circuito internazionale di eventi ciclistici amatoriali fondato da Matteo Gerevini e Greg Hendrickson che vuole mettere in vetrina il Made in Italy non solo ciclistico, ma anche le eccellenze italiane nell’enogastronomia e nel turismo. Gran Fondo Italia prevede quattro tappe negli Stati Uniti ad Aspen-Snowmass (Colorado) il 10 agosto, Beverly Hills (California) il 28 settembre, Atlanta-Roswell (Georgia) il 18 ottobre, Miami-Coral Gables (Florida) il 9 novembre, e una tappa in Brasile a Rio de Janeiro il 16 novembre.
Sito web ufficiale: www.thegranfondoitalia.com 

COMMENTA