La “Tachana” di Tel Aviv, l’antica stazione ferroviaria che collegava Tel Aviv con Jaffo è oggi, dopo un recente restauro, uno dei luoghi più interessanti per la vita notturna, e non solo, della città. Tra il quartiere di Neve Zedek ed il Mar Mediterraneo sarà possibile scoprire i numerosi edifici storici, le carrozze dei treni del tempo, negozi, ristoranti, caffè, bar, ma anche vivere le molteplici iniziative che la città mette a disposizione dei numerosi turisti che scelgono questa città per vivere un’Israele giovane, vivace e sempre allegra.

Ecco gli appuntamenti principali:
11 -13 Agosto
“La festa dell’amore”: i ristoranti ed i caffè della “Tachanà” di Tel Aviv proporranno speciali menu “romantici” con tutto il complesso decorato nello spirito della festa. Da giovedì a sabato, concerti e negozi aperti con speciali sconti.

18 -20 Agosto. Giovedì e sabato, dalle 17.00 alle 22.00. Venerdì, dalle 10.00 alle 19.00. Weekend della moda.
50 differenti designer presenteranno le loro ultime creazioni. Durante tutto il weekend differenti mostre illustreranno il lavoro dei migliori studenti di moda, fotografia, di produzione video dedicata alla moda o a performance musicali di jazz o di freestyle.

23 Agosto – 3 Settembre. “’Strangers’ an Exhibition”.
Un progetto di “fotografia sociale” finalizzato a mostrare la vita di 15 famiglie di lavoratori stranieri seguite passo a passo per 3 mesi da 15 fotografi.

24 Agosto. Il Negev in mostra.
Per conoscere il deserto del Negev saranno esposti per tutta la giornata esempi di arte ed artigianato, prodotti agricoli con tanto di mercato degli agricoltori, esempi dell’utilizzo delle energie rinnovabili applicate a differenti invenzioni

25 Agosto – 7 Settembre. “ Da Jaffa a Tel Aviv”.
Mostra di architettura che pone Jaffa al centro dell’installazione: Jaffa con la sua diversità e multiculturalità divine centro di attenzione culturale ed architettonica: un’inedita combinazione di storia, cultura, diversità. La mostra racconta il rinnovamento della città a cominciare da quanto realizzato per il restauro e la monumentalizzazione del Porto Vecchio della Città.

Tutti i giovedì, dalle 17.00 alle 24.00. “Design Station”-
In mostra con possibilità di acquisto le creazioni di 25 designers: gioielli, borse, accessori, fiori… e persino cibo!!

Tutti i venerdì: speciali spettacoli per bambini
E ancora per tutto il mese di Agosto: esibizioni per tutta la “Tachana”, installazioni, acrobazie e balli di coppia.

COMMENTA