© queen-official

Il Principe delle bollicine, come ha efficacemente definito il Prosecco Jonathan Ray nel 2005 sul Daily Telegraph, conquista il Regno Unito e la Regina d’Inghilterra” commenta soddisfatto Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol.

Si è infatti brindato con Bisol lo scorso 28 maggio in occasione della celebrazione del “Diamond Jubilee” di Elisabetta II, organizzata dal Circolo Italo Britannico di Venezia, che tiene le proprie riunioni a Palazzo Papafava, sede dell’Università di Warwick a Venezia.

A Londra ci saranno molti eventi per celebrare i 60 anni di regno della Regina: il 3 giugno, 1000 imbarcazioni, fra cui la Diesona dell’associazione Settemari e la Disdotona della remiera Querini, entrambe di Venezia, sfileranno nel corteo sul Tamigi al seguito dell’imbarcazione della Regina, la “Royal  Barge”. Per l’occasione sarà invitato il console generale ed altre personalità del mondo della cultura italiana e anglosassone. Presenzierà Lady Clarke, presidente onoraria del circolo e  fondatrice di Venice in Peril,  attiva per la tutela del patrimonio architettonico e artistico di Venezia. Il primo giugno Venice in Peril darà il benvenuto alle caratteristiche imbarcazioni da voga veneziane, che – nei giorni successivi – parteciperanno al The Queen’s Pageant Diamond Jubilee, con un importante evento presso il London Rowing Club e si brinderà ancora una volta con l’eccellenza Superiore Bisol: il prestigioso e premiato Cru Crede.

© Harrod's-Queen's Diamond Jubilee