Il gusto di camminare: settimana di escursioni nella valle delle malghe, Grossarltal

Venite a scoprire la valle Grossarltal con una splendida settimana di escursionismo attraverso le stagioni. Dalle colorate fioriture di primavera fino al tardo autunno, impreziosito dall’oro luminoso dei larici.

A Grossarl e Hüttschlag, nella prima zona escursionistica a qualità controllata del Salisburghese (premiata con il marchio austriaco di qualità per l’escursionismo), vi attendono accoglienti rifugi di malga, pascoli alpini in fiore, trasparenti laghi di montagna e un panorama sconfinato sui monti del Parco Nazionale Alti Tauri.

La merenda alla malga ha un altro sapore, più intenso, genuino pieno di gusto naturale ed energia vitale. È sempre con una vista magnifica sulle cime degli Alti Tauri. Venite a scoprire il fascino di 40 accoglienti rifugi di malga, 250 km di sentieri ben segnalati, 120 km di percorsi per mountain-bike, acque da pesca, arrampicata e altro ancora. Ideale per le famiglie: nuovo centro per lo sport e il tempo libero nel paese di Grossarl con piscina divertimenti e con il più grande parco giochi di malga del Salisburghese: il “Rucki-Zucki´s Gaudi-Alm”.

Gusto e divertimento nella zona del Tennengau

Chi visita il Tennengau trova svariate attività sportive, intrattenimenti e relax per ogni gusto.

La cooperazione tra 20 attrazioni turistiche nel “Kelten-Erlebniswelt” costituisce una varia offerta per le vacanze, ideale per le famiglie con bambini. I cicloturisti e i più agguerriti mountain biker sono entusiasti degli innumerevoli percorsi di ogni grado di difficoltà. Le piste ciclabili raggiungono magnifici spettacoli della natura e le migliori aree ricreative della zona. Le miniere di sale di Hallein o il paradiso del wellness Aqua Salza di Golling sono solo alcune delle tante attrazioni. Un avventuroso viaggio attende i bambini alla scoperta delle mete turistiche del Tennengau. Con l’aiuto di Cleverix, i piccoli esploratori avranno anche la soddisfazione di trovare un tesoro.

Sulle tracce del patrimonio mondiale del Salzkammergut

Il bisogno di energia vitale e gioia di vivere trova soddisfazione per 365 giorni all’anno nel Salzkammergut, fonte di energia e luogo di forze positive in Europa.

La pittoresca varietà del paesaggio, con i suoi 76 laghi trasparenti, le dolci colline e le possenti dorsali montuose, incanta i visitatori con un fascino speciale. Nel Salzkammergut la natura sfodera tutti i suoi talenti. I maestosi massicci calcarei del Dachstein, dei Toten Gebirge, Sengsengebirge e Höllengebirge si stagliano pieni di contrasti e sorprese.

Proprio questa incomparabile miscela di natura, sport e relax da un lato, e di cultura e genuine tradizioni popolari dall’altro, è ciò che trasforma un soggiorno nel Salzkammergut in un’efficace ricarica di energia. Questa zona è una stazione di rifornimento d’energia produttiva e di freschezza vitale che vi rimette in forma, anima e corpo, per affrontare la vita di tutti i giorni.

Settimane di escursioni per malghe sull’Hochkönig

I tre idilliaci villaggi alpini di Maria Alm, Dienten e Mühlbach am Hochkönig vi invitano in montagna! L’Hochkönig d’estate è un vero paradiso per chi ama le camminate nella natura e la buona tavola.

Dimenticate il tran-tran quotidiano e tornate ad avvicinarvi alla natura. Star fermi sulla vetta trattenendo il respiro, ascoltare il cuore battere forte, godersi il calore del sole e poi tornare a respirare profondamente per sentire la presenza dell’anima.

Questo è uno dei modi migliori per scoprire tutta la bellezza delle montagne da Maria Alm a Dienten fino a Mühlbach. La spontanea ospitalità degli abitanti, l’alto livello di comfort degli alloggi e il paesaggio stupendo dell’Hochkönig lasciano nel ricordo impressioni indelebili. Programma gratuito per i bambini nella zona turistica dell’Hochkönig presso le nostre strutture ricettive Family!

I genitori si godono una bella escursione mentre i bambini si divertono con un vario programma d’attività.

Salisburgo con la Salzburg Card per 48 ore

Mozart, il Festival, le “Mozartkugel” …quando si parla di Salisburgo fanno sempre la loro comparsa i soliti cliché. Eppure in questa città di 150.000 abitanti si danno la mano tradizione e modernità, il grande e il piccolo, il fasto e la modestia, il nobile festival e le tradizioni popolari.

Ogni anno sono circa 10 milioni i turisti che da ogni parte del mondo vengono a visitare la città che diede i natali a Wolfgang Amadeus Mozart. Chiamata anche la “Roma del Nord”, da sempre Salisburgo offre un fertile terreno alle attività creative e artistiche: Herbert von Karajan, Peter Handke, Stefan Zweig, Thomas Bernhard e Georg Trakl sono solo alcuni dei nomi celebri legati a doppio filo a questa città. Ma le tracce del più famoso fra i cittadini di Salisburgo s’incontrano ad ogni passo: W. A. Mozart compose qui circa 350 delle sue migliori opere musicali, famose in tutto il mondo.

Stai cercando l’idea giusta per la tua vacanza estiva? Qui trovi le migliori offerte nel Salisburghese per quest’estate:
http://urlaub.salzburgerland.com/it/vacanze_estive