L’annuale festival Hutzot Hayotzer è un appuntamento da non perdere nel calendario culturale di Gerusalemme. Il festival di quest’anno si svolgerà dall’ 8 agosto – 18 agosto 2012. Sono di scena le arti e l’artigianato equo e solidale che saranno in mostra presso l’Hutzot Hayotzer Arts and Crafts Center, i Giardini Mitchell, l’anfiteatro  Merrill Hassenfeld Amphitheater presso la Sultan’s Pool, di fronte la Torre di David, ai piedi delle mura della Città Vecchia.

 Arte locale ed artigianato internazionale che presenterà, tra gli altri, esempi di soffiatura del vetro, un mercato internazionale di prodotti alimentari, con anche possibilità di partecipare a performances interattive di teatro di strada.

La Fiera sarà aperta tutte le sere (tranne il venerdì) dalle 18:00 alle 23:00 ed il Sabato a partire da un’ora dopo la fine dello Shabbat fino a mezzanotte.

Alcune delle più note rock star di Israele proporranno poi concerti gratuiti all’aperto a partire dalle 21:30 di ogni sera, escluso Venerdì

Ecco un elenco completo dei concerti:

6 Agosto:           Shiri Mimon & Shimon Buskila

7 Agosto:           Ehud Banai

8 Agosto:            Mashina

9 Agosto:           Shlomi Shabbat

11 Agsoto:         HaDag Nahash

12 Agosto          Berry Sakharof

13 Agosto:         Yehudit Ravitz

14 Agosto:         Eviatar Banai

15 Agosto:         Shalom Hanoch

16 Agosto: Mosh Ben Ari

18 Agosto:         Aviv Geffen

Tutte le informazioni su

http://www.itraveljerusalem.com/EventDetails.aspx?id=365