Il laboratorio toscano di cioccolateria artigianale si presenta a Torino al Salone del Gusto con la famiglia dei “tòcchi” al gianduia e al tenero cioccolato fondente con frutta secca e candita, ma anche con i cantucci al cioccolato e la nuova spalmabile di Pinocchio.
In contemporanea a Roma, un “Fuorisalone del Gusto” da Eataly con assaggi dei famosi cantucci al cioccolato e tavolette della linea dedicata al burattino di Collodi
Tòcchi di gusto e non solo, nella collezione che La Molina, realtà artigianale toscana, presenta dal 25 al 29 ottobre al Salone del Gusto di Torino, padiglione 2 stand F2 140 (di fronte all’Area Degustazioni Slow Food della Toscana).

Il pezzo forte della collezione “La Molina” per questa manifestazione – i cui principi sono ispirati alla manualità, all’artigianalità e allo slow food – sono infatti i Tòcchi al gianduia e i Tocchi al tenero cioccolato fondente con frutta secca e candita, incartati uno ad uno manualmente con il packaging studiato appositamente dall’artista e designer toscano Riccardo Fattori. Ogni tòcco è una proposta diversa per vivere il cioccolato, ogni ricetta è unica e ogni abbinamento è studiato per offrire solo il meglio della qualità, con la genuinità di prodotti di prima scelta e l’artigianalità di avere tra le mani il frutto di una attenta e meticolosa ricerca della perfezione.

 Un principio molto presente, quello della manualità e dell’artigianalità per La Molina che, per mostrare al consumatore quanto lavoro si cela dietro alla realizzazione di ogni singolo tòcco, pralina o tavoletta di cioccolata, ne ha fatto una campagna di comunicazione visiva: una tavola imbandita solo con gli ingredienti da assemblare per produrre i tòcchi e una mano di donna che incarta ogni pezzo manualmente.

Ma i Tòcchi a Torino non sono soli: in degustazione e in vendita ci saranno anche i cantucci al cioccolato prodotti con la ricetta tradizionale e la nuova crema spalmabile di Pinocchio e – in vista delle festività natalizie – anche uno spazio per la linea dedicata al Natale con gli astucci di napolitains, le fringes, le praline, le tavolette, i cantucci e molto altro.

 In contemporanea alla manifestazione di Torino, a Roma da Eataly va in scena un “Fuorisalone del Gusto” dal 26 al 28 ottobre con degustazioni esclusive alle quali parteciperà anche La Molina con due prodotti dedicati all’idolo dei bambini di oggi e di ieri: il burattino di Collodi Pinocchio. In degustazione infatti, i biscottini della balena al cioccolato e le tavolette da 75 grammi incartate con l’esclusivo packaging disegnato da Riccardo Fattori, ritraente i vari momenti della vita del burattino.

Una serie di dolci eventi per il laboratorio artigianale di Quarrata, in vista dell’inaugurazione a breve del nuovo laboratorio in Via Bologna – sempre a Quarrata – dove troveranno spazio anche uno store per la vendita dei prodotti e uno spazio per le attività didattiche.