Nikolaiviertel - Berlino
Nikolaiviertel – Berlino


Le date e il manifesto dell’edizione 2013. Ad agosto week end nella capitale tedesca

Il Tuscia Film Fest – giunto alla sua decima edizione – raddoppia gli appuntamenti estivi. Dopo la rassegna in programma a Viterbo dal 27 giugno al 7 luglio, infatti, si sposterà a Berlino dove dal 29 agosto al 1 settembre dedicherà un intero week end al nostro cinema e alla promozione del territorio.

Viterbo il Complesso di San Carlo sarà per undici giorni il palcoscenico del meglio del cinema italiano dell’ultima stagione. Nell’arena all’aperto da 400 posti registi, attori, sceneggiatori, ecc… presenteranno le loro opere e incontreranno il pubblico del festival.
Protagonista anche il meglio dell’enogastronomia della Tuscia con un quotidiano programma di degustazioni e incontri con i produttori del territorio.
Il chiostro del Complesso di San Carlo, inoltre, sarà la sede di tutti gli eventi collaterali del pre e dopofestival che accompagneranno il pubblico ogni sera dalle 19 a dopo mezzanotte.

Al termine dell’estate – dopo il doppio appuntamento del 12 e 13 luglio a Canepina (VT) – trasferimento al Kino Babylon di Berlino. Per un intero week end il cinema di Rosa Luxemburg Platz sarà la sede di un ricco programma culturale e di una serie di eventi dedicati alla promozione del territorio.

Il manifesto dell’edizione 2013 del Tuscia Film Fest, infine, sarà dedicato come ogni anno al grande cinema italiano che ha avuto come location i territori della provincia di Viterbo. Protagonisti Totò Ninetto Davoli, immortalati a Tuscania nel 1966 sul set di “Uccellacci e uccellini” di Pier Paolo Pasolini.

Per informazioni: www.tusciafilmfest.com.

A.M.D.L.