Un viaggio alla scoperta della terra degli immensi deserti: l’Oman, lo stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Scegliere il viaggio proposto da Eden Made l’Oman a portata di mano per sperimentare la vera Arabia con la sua atmosfera antica, le straordinarie oasi lussureggianti, gli affascinanti mercati e i paesaggi punteggiati da forti e palazzi, nella terra  chiamata dai Sumeri Megan. Il paese, fra i più sicuri e accoglienti verso i viaggiatori, è un virtuoso esempio di tolleranza. Tutte le strutture scelte per il soggiorno sono di ottima qualità, compreso il campo tendato nel deserto, di alto confort e straordinaria suggestione.

Oman
Oman

Oman a portata di mano 

Giugno, Luglio, Agosto                                                      a partire da Euro 2.231,00 per persona

Settembre, Ottobre                                                            a partire da Euro 2.303,00 per persona                    

Partenze ogni domenica con un minimo di 2 persone

Le quote includono: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; tutti i trasferimenti e le visite menzionate in programma con guida locale parlante inglese durante il tour; prima colazione in albergo, 3 pranzi e 5 cene.

Le quote non includono: bevande, mance, extra di carattere personale, tasse aeroportuali, e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.

Alberghi previsti: Barka: Nahda Resort & Spa; Nizwa: Al Falaj Daris; Wahiba Sands; 1000 Nights Camp o similare; Salalah: Crowne Plaza Salalah.

VIAGGIO DI 8 GIORNI

1° giorno: Italia – Muscat – Barka Partenza con volo di linea per Muscat, la capitale. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.

2° giorno: Barka – Jabrin – Bahla – Nizwa Prima colazione in albergo. La visita partirà con il forte di Nakhal – il più grande forte del Sultanato, costruito nel XVII secolo su uno sperone roccioso, e circondato da un lato dai contrafforti dell’Hajar occidentale e dall’altro dalla pianura della Batinah – e quello di Jabrin, un vero capolavoro architettonico abitazione secondaria dell’imam Bil’arab bin Sultan, restaurato dal 1978 al 1984. Si raggiungerà poi la città di Bahla; pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Nizwa. All’arrivo visita al forte e tempo a disposizione per il Souq, tradizionale mercato all’aperto dove sarà possibile trovare prodotti di artigianato locale. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Nizwa – Wadi Beni Khaled – Wahiba Sands Prima colazione in albergo e partenza per il Wadi Beni Khaled, dove tra lussureggianti oasi, palme da dattero e piscine naturali circondate da ripide scogliere, ci sarà tempo a disposizione per una nuotata. Pranzo in un ristorante locale con cucina tradizionale dell’Oman. Si raggiungerà poi il campo tendato di Wahiba Sands in auto 4×4 per godere dello spettacolo offerto dalle alte dune di sabbia. Rientro al campo, cena e pernottamento.

4° giorno: Wahiba Sands – Muscat – Salalah Prima colazione in albergo. Possibilità di effettuare un’escursione a cammello o un safari nel deserto a bordo di quad. Rientro a Muscat per una breve visita della città vecchia, dell’ Al Alam Palace e del Souq Mutrah. Pranzo in un ristorante locale. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Salalah, capitale e sede del governatore della regione del Dhofar nell’ Oman meridionale. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Dal 5° al 6° giorno: Salalah Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per il relax e visite facoltative. Trattamento di mezza pensione in albergo.

7° giorno: Salalah – Muscat – Italia Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Pranzo in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza con volo di linea per Muscat. Arrivo e proseguimento con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

8° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi