In occasione del centenario dell’emendamento alla costituzione danese che nel 1915 sancì il diritto al voto e l’eleggibilità delle donne, fino al 1 settembre le donne che prenoteranno un weekend presso il più blasonato dei 2 alberghi, Hotel Kong Arthur riceveranno non solo l’ingresso all’annesso centro benessere Ni’mat SPA, ma anche il noleggio gratuito di 2 biciclette per l’intero soggiorno, in maniera da poter girare liberamente la città come fanno le copenaghensi.

kvinder_pa_cafe_mso_1024_576

La capitale danese ha molto da offrire al pubblico femminile, dalla tranquillità e sicurezza di una cittadina provinciale, alla ricca vita culturale e notturna vivace di una metropoli cosmopolita, dai negozi eleganti e sfiziosi allo shopping più curioso. Per le amanti dello shopping consigliamo di non fermarsi solo allo Strøget, il corso pedonale che attraversa il centro da Rådhuspladsen a Kongens Nytorv. Dopo aver visitato e fatto shopping da Illum percorrete le strade laterali. Noi, infatti le amiamo tutte le strade di Copenaghen. Con il loro fascino e gusto deciso. Nel centro della città ci piace passeggiare lungo Stræderne con la sua atmosfera rilassata, piccoli negozi e case storiche. Per lo shopping artistico o un calice di vino o un cocktail andiamo a Vesterbro. Il Meatpacking District è ottimo sia per pranzo sia per una serata in allegria. Immaginatevi una zona artistoide, creativa con molti giovani e di grande atmosfera. Lo stesso si può dire per Istedgade, una volta zona a luci rosse, dove ora si trovano negozi particolari. Non perdetevi Nørrebro. Quartiere colorato e rilassato. Fate acquisti nei negozietti degli artigiani locali a Elmegade e Jægersborggade, e non dimenticate di provare i ristoranti di qui. Se cercate qualcosa di più elegante le vostre vie sono Østerbrogade e Gammel Kongevej. Qui vi attendono gastronomie, meravigliosi abiti e tante prelibatezze. Al seguente link trovate ulteriori informazioni e suggerimenti per fare dell’ottimo shopping a Copenaghen: http://www….

Il quartiere di Nørrebro, dove si trovano sia l’Hotel Kong Arthur sia l’Ibsens Hotel, originariamente un quartiere operaio e multi-culturale, oggi, grazie al rinnovamento urbano, alle migliorate condizioni economiche e alle nuove linee di pensiero tendenti al recupero, si è trasformato in un luogo di tendenza pulsante di vita e cultura. Qui è possibile fare lo shopping più curioso e trascorrere anche qualche ora piacevole sedute a uno dei tanti locali della zona. Anche se l’area è oggi una delle zone più cool di Copenaghen, il quartiere non ha perso la sua autenticità – è ancora diversa, colorata e alla moda. Per uno spuntino veloce fate un salto al mercato coperto Torvehallerne, dove troverete oltre 60 bancarelle che offrono dal pesce e carne freschi al cioccolato per intenditori e spezie di tutti i tipi, come anche posti dove poter mangiare un boccone preparato al momento.

Dopo una giornata intensa fra shopping e giri per le strade della capitale alla scoperta dell’anima della città vi suggeriamo di rilassarvi nella lobby del vostro Hotel Kong Arthur, dove tutti i giorni tra le ore 17 e le 18 per la cosiddetta “cozy hour” servono un stuzzichino come aperitivo per distendervi e prepararvi alla serata che vi attende a Copenaghen.

OFFERTA speciale: all inclusive a partire da DKK 561 per persona al giorno in camera doppia • 2 pernottamenti • ricca colazione a buffet con ingredienti prevalentemente biologici • Un buono all’annesso centro benessere Ni’mat Spa • 2 biciclette a noleggio per l’intero soggiorno