British Airways sarà la sola a offrire un volo diretto tra l’Europa e la capitale del Tennessee: a Maggio 2018, infatti, la compagnia di bandiera inglese metterà a disposizione dei passeggeri cinque voli a settimana dal Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow.

 Con questa nuova rotta arriva a 26 il numero di destinazioni previste per l’estate 2018 da Londra agli USA, mentre fino a 67 ogni giorno sono i voli offerti da British Airways e American Airlines, grazie alla partnership attraverso l’Atlantico tra le due compagnie aeree.

 Sean Doyle, direttore del network di British Airways, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi che Nashville sia entrata a far parte della nostra estesa rete globale, permettendoci di diventare la sola compagnia aerea a offrire voli diretti tra Europa e Tennessee. Con centinaia di posti dove godere di musica live, dal blues al jazz fino al gospel, una ricca storia e interessanti proposte di food&drink, Nashville è un’attraente destinazione per tutti i gusti e gli stili”.

 “Si tratta inoltre di una delle più dinamiche città con un’economia in crescita tra le più veloci degli USA. Siamo certi che questa rotta sarà un grande successo per i turisti britannici così come per i viaggi d’affari in UK e USA’’.
In programma il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato, i voli BA223 partiranno dall’aeroporto di Londra Heathrow alle 15:45 e arriveranno all’aeroporto di Nashville alle 18:50, mentre i voli BA222 partiranno da Nashville alle 20:20 e arriveranno a Londra alle 10:30 del giorno seguente. Opportunamente posizionata tra tre autostrade interstatali, Nashville è un perfetto punto di partenza per i viaggi nelle zone meridionali degli USA, con Memphis, Baton Rouge e New Orleans tutte facilmente raggiungibili per gli appassionati di fly&drive. Viaggiare lungo l’autostrada americana della musica non è mai stato così semplice con il sistema di prenotazione per le vacanze “Personalizza il tuo viaggio” di British Airways.

 Inoltre, British Airways sta anche aumentando i servizi su Philadelphia e Phoenix da un volo giornaliero a 10 voli a settimana da Heathrow e introdurrà inoltre un A380 su uno dei due voli giornalieri per Chicago. British Airways ha lanciato quest’anno più di 30 nuove rotte nel mondo, inclusi voli diretti per New Orleans, Oakland (California) e Fort Lauderdale (Florida). La compagnia aerea ha lanciato anche un piano di investimenti multimilionario per offrire ai passeggeri eccellenti servizi nelle cabine premium e ancora più scelta e qualità per tutte le proposte. Inoltre, 400 milioni di sterline saranno investite su Club World (business class di lungo raggio) per il catering e per migliori esperienze di relax e in futuro per nuove poltrone.

 A Heathrow è stata lanciata l’area check-in First Wing con controlli di sicurezza diretti e accesso all’area lounge e inoltre le lounge saranno rinnovate e migliorate. Nei prossimi due anni, infine, tutti i passeggeri avranno a disposizione l’ultima generazione di Wi-Fi sulle flotte di lungo raggio e di corto raggio di British Airways.

 

COMMENTA