“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”. In queste parole si cela tutta la natura di un’opera memorabile come Vivere per raccontarla di Gabriel Garcia Marquez.

Nelle stesse parole sembra però racchiudersi anche l’essenza del tour proposto da Hotelplan – uno dei principali marchi a livello nazionale che opera nel settore turistico italiano dal 1947 – per ricordare, rivivere e celebrare alcuni dei luoghi più intimi vissuti dal celebre autore colombiano.

La Colombia, territorio particolarissimo, fusione unica al mondo di storie, tradizioni e caratteristiche geografiche, passando dal Mar dei Caraibi, all’Amazzonia fino alle Ande, è il luogo in cui l’itinerario di Hotelplan si svela per oltre 1.000 km.

Un tour unico e memorabile, contraddistinto da assistenza dedicata, dalla massima cura e attenzione ai minimi dettagli, al fine di assicurare la più completa soddisfazione del viaggiatore.

Partenza prevista da Bogotà dove i viaggiatori avranno la possibilità di visitare il centro storico, conosciuto con il nome di Candelaria, il Museo Botero e il Santuario de Monserrate, simbolo della città. Volta poi per la città di Zipaquira con visita della sua imponente Cattedrale di Sale e per Villa de Leyva, autentico gioiello coloniale.

Dopo Popayan, Silvia e Santa Marta, si arriva ad Aracataca, città natale del premio Nobel, fonte di ispirazione per molte delle sue opere, con un tour itinerante nei luoghi frequentati dal maestro in gioventù.

L’itinerario Hotelplan si chiude poi con Mompox e visita al suo Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante della città, ancora vivo e colmo di storie, tradizioni e suggestioni, e con la città di Cartagena, scoprendo questa meraviglia colombiana non solo tramite i secoli che ne hanno segnato l’architettura coloniale, ma anche attraverso un excursus tra i più tipici sapori caraibici che raccontano di culture lontane e che spesso sono stati citati nelle stesse opere di Garcia Marquez.

Il tour di 14 notti e 13 giorni comprende pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, visite con guide locali bilingue italiano spagnolo, entrate ai siti storici e musei. Prezzi a partire da € 2.565 per persona in camera doppia. Maggiori info: https://www.hotelplan.it/viaggi/colombia/tour/tour-sulle-tracce-di-gabriel-garcia-marquez/

COMMENTA