MEDITERRANEO MADE IN SICILY.

L’agenda primavera–estate di Isola Bella Gioielli si apre con il lancio della nuova collezione “Giardino Segreto” ed è un susseguirsi di appuntamenti e di novità da non perdere, frutto di uno sguardo sempre più attentoal territorio, al sociale e alla creazione di una rete di collaborazioni con altre realtà siciliane, pubbliche e private,con cui condividere e portare avanti un made in sicily dinamico, autentico e originale. (isolabellagioielli.com)

Isola Bella Gioielli è un brand made in Sicilynato nel 2013dalla sinergia tra Alessio Strano – Ceoe direttore commerciale di Isola Bella -e Giuseppe Argurio – designer e project manager dell’azienda – che hanno deciso di raccontare isimboli e i colori del Mediterraneo, attraverso la realizzazione di collezionidi gioielliunici e preziosi, divenuti dei verimust have per donne, uomini e teensattenti alle ultime tendenze.

In ogni pezzo, infatti,sono sempre presenti: un sapiente uso di antiche tecniche di lavorazione dei metalli, un tocco d’innovazione dato dai modelli, dai colori e dalle scelte stilistiche e un riferimentoculturale e/o storico alla Sicilia.

«L’idea di una collezione di gioielli ispirata alla tradizione siciliana – racconta Alessio Strano – è nata come una scommessa: realizzare pezzi esclusivi e pregiati che fossero una dichiarazione d’amore all’isola più calda del Mediterraneo. Una dichiarazione d’amore intesa non solo come esaltazione e valorizzazione dell’isola ma come un progetto più ampio rivolo al territorio e alle generazioni future, a livello locale, e alla diffusione di un’immagine contemporanea della Sicilia e del made in sicily, a livello nazionale e internazionale, cui ci rivolgiamo grazie al nostro e-shop e grazie ad alcuni punti vendita presenti in Italia»

Isola bella è cultura, design e il lavoro di un artigiano.

Nel corso di questi anni, il brand ha lanciato nuove idee e nuovi soggetti per bracciali, charms, gemelli, orecchini e pendenti dedicati al mare, al food, agli animali, al glamour e alle diverse regioni e portafortuna, divenuti veri oggetti di culto per fashion addicted di tutto il mondo.

«I gioielli Isola Bella – spiega Giuseppe Argurio – nascono mettendo insieme un’approfondita conoscenza dell’arte di lavorazione artigianale alle nuove tecnologie. Ciascun gioiello prende forma a partire dal disegno su carta e, attraverso il modello realizzato con la tecnica della microfusione a cera persa, il gioiello Isola Bella assume una forma unica, realizzata in argento 925 e smaltata rigorosamente a mano con tanta cura e precisione. Ciascun gioiello, quindi, è simile ma non identico agli altri, con piccole differenze, caratteristiche peculiari dell’artigianalità»

Isola Bella Gioielli ha inoltre proposto una collezione di esclusivi accessori disegnati dal designer palermitano Sergio Daricello che interpreta in chiave contemporanea le tradizione e le sfumature del Mediterraneo.

Foulard e pochette in twill di seta, esclusive t-shirt e teli mare dedicati a chi ama la bellezza e l’estro della nostra Isola.

Da marzo a luglio 2019, l’azienda sarà impegnata in vari progetti e attività legati al glam, al territorio, alla formazione e al sociale. Dal lancio della nuova collezione – Giardino Segreto – dedicata ai fiori tipici del Mediterraneo -allacapsule collection,limitededition, realizzata per il Garden Festival. E ancora, dal supporto a progetti legati al territorio e al sociale come l’infiorata di Noto e l’inaugurazione di WonderLAD, al contest creativoin collaborazione con l’accademia HARIM di Catania.

Al centro di questi appuntamenti troviamo i fiori, la Sicilia e le nuove generazioni.

Nello specifico, il tema floreale è dominante all’interno della nuova collezione che vuole essere un’esaltazione e una valorizzazione delle specialità botaniche dell’isola.

Giardino Segreto è un viaggio nella natura romantica e prorompente, tra profumi inebrianti e giochi di luci e colori che s’insinuano tra le foglie. Un segreto sussurrato nella brezza di un giardino, un desiderio che sboccia tra passione e innocenza, un cammino interiore alla ricerca di se stessi. Una collezione di gioielli in cui fiori smaltati a mano si posano su anelli, collane, ciondoli e bracciali da indossare con personalità, dedicati a chi ama ritrovarsi mescolando stili e suggestioni. Per rinascere ogni giorno celebrando la bellezza dell’essere sempre diversi, con stupore e fantasia.

Sempre a sfondo botanico è la capsule collectionlimitededition  – orecchini per la donna e gemelli per l’uomo, ispirati alla vegetazione tipica dei giardini siciliani – realizzata per il Garden Festival.

La Sicilia non èvalorizzata solo all’interno delle collezioni di Isola Bella che raccontano sempre scorci di storia, cultura, tradizione di questa isola, ma anche nelle collaborazioni tra l’azienda e altre istituzioni pubbliche o private. Si pensi, alla partecipazione dell’aziendaalla quarantesima edizione dell’infiorata di Noto; alla campagna “l’Albero dei Desideri” lanciata lo scorso anno per sostenere la costruzione di WONDERLAD, una casa speciale pensata per ospitare, a Catania, bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie.

Isola Bella crede molto anche nell’importanza dellaformazione professionale delle nuove generazionie del contatto tra scuola e impresa. Propri per questo ha indetto, in collaborazione con l’accademia HARIM di Catania, un contest creativo rivolto agli studenti avente come finalità l’ideazione di una serie di T-shirt realizzate sulla base di alcune linee guida e tematiche scelte da Isola Bella, coerentemente con il mood aziendale.

Isola Bella Gioielli è ambasciatrice d’eccellenza del Made in Sicily e di un modo di fare impresa, dinamico, creativo e innovativo.

COMMENTA