In occasione della prima edizione della manifestazione diffusa Rome Fashion Path è stato attuato un progetto di collaborazione che coinvolge due settori significativi dell’eccellenza italiana, il luxury hopspitality e la moda. L’obiettivo di questo progetto è offrire al pubblico una visione, ma anche una fruizione nuova e itinerante del fashion, all’interno di location esclusive, lungo le strade più importanti della Capitale.

Martedì 14 maggio, a partire dalle 18.30, Accademia del Lusso parteciperà a Rome Fashion Path in collaborazione con Palazzo Ripetta, affiliato al prestigioso circuito Relais & Châteaux, presentando una live performance e un’esposizione di abiti di alta moda realizzati dai giovani e talentuosi studenti di Fashion Design. Durante l’evento sarà inoltre allestita una particolare postazione dove sarà possibile ammirare alcune tecniche di lavorazione artigianale che contraddistinguono la produzione moda Made in Italy. Gli ospiti e gli invitati saranno accolti nella raffinata cornice di Palazzo Ripetta, uno spazio di lusso nel cuore di Roma in cui design, storia e arte si fondono dando vita a uno scenario unico, perfetto per valorizzare le creazioni di Accademia del Lusso.

Accademia del Lusso

Accademia del Lusso è la scuola italiana di alta formazione che dal 2005 prepara profili creativi e manageriali per la moda e il design. L’offerta formativa comprende Corsi di laurea, Master e un’ampia varietà di corsi professionali. Tutti i corsi sono tenuti da docenti che, oltre a insegnare, lavorano nei settori di riferimento garantendo così programmi sempre aggiornati e attuali. La didattica è dinamica e prevede una combinazione di lezioni interattive, workshop, seminari e visite esterne per arricchire l’esperienza di studio. Le sedi principali sono a Milano in Via Montenapoleone e a Roma in Piazza di Spagna, due luoghi simbolo del lusso e del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo.

Palazzo Ripetta

Palazzo Ripetta è un hotel 5 stelle locato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella centrale omonima Via di Ripetta.

Ospitato all’interno di un edificio storico del XVI secolo, ristrutturato negli anni 60 su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti, una delle figure più eminenti dell’architettura italiana del XX secolo, l’hotel è il connubio perfetto tra storia, arte e architettura.

Autentici interni anni ’60, si sposano armoniosamente con l’interior design della ristrutturazione che valorizza il progetto storico dell’Architetto Moretti esaltandone i connotati e aggiungendo agli ambienti un tocco inconfondibile ed elementi lusso contemporaneo. 78 camere, 5 sale meeting & eventi a luce naturale, il ristorante, il cocktail bar con cortile interno e un esclusivo rooftop, accolgono oggi in un lusso discreto ed elegante, sostenibile in tutte le sue definizioni e adatto a soddisfare le differenti richieste di una clientela attenta, elitaria e amante dello “star bene”.

COMMENTA