State cercando un luogo rilassante e accogliente dove trascorrere in relax l’estate 2020? La redazione vi consiglia un rifugio nel piccolo e suggestivo borgo di Alagna Valsesia a quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita del comprensorio Monte Rosa. Luogo ideale per riposare corpo e spirito e ripartire con nuova energia.

Reincarnando l’autentico spirito Walser delle baite di montagna, in cui particolari in legno sposano tecnologie a basso impatto energetico, Alagna Experience Resort è stata progettata e realizzata per convivere armoniosamente con la natura circostante. È la location ideale per gli amanti della montagna, di tutte le età, per una vacanza all’insegna della natura, dello sport, della cucina e del benessere.

Il Resort organizza ogni settimana un’escursione guidata, una lezione gratuita di yoga ed ha al suo interno un noleggio e-bike esclusivo per i propri Ospiti. E’ composto da 49 moderne e confortevoli suite, per regalare un momento di pace e di completo relax.


Il gusto viene esaltato al Ristorante Corno Bianco, che celebra la Valsesia e le sue tradizioni, grazie a un uso sapiente e creativo dei prodotti locali, in piena armonia con il territorio e la stagionalità. Ogni piatto è costruito con tecnica, cura e passione per esaltare il gusto più autentico delle materie prime e accompagnarti in un viaggio alla scoperta dei sapori della Valsesia e del Piemonte.


Per prendersi cura di sé, infine, Acqua Bianca Wellness & Beauty vi accoglie con 450 metri quadrati di benessere. Dotata di tutti i comfort ed attrezzature come sauna finlandese, bagno di vapore aromoterapico, docce emozionali, cabine massaggio, stanza relax, mountain shower finlandese, una piscina per i più piccoli e una piscina in parte coperta e in parte scoperta che si affaccia sul parco circostante e la montagna.

La SPA propone una selezione di trattamenti dedicati all’aprés-sport per decontrarre la muscolatura e regalare un’esperienza di autentico benessere. È tempo di chiudere gli occhi, ascoltare il silenzio e concedersi una vacanza wellness che dura nel tempo, regalandovi ricordi preziosi.
Per conoscere tutte le offerte visita il sito: www.mirahotels.com/alagnaresort

COMMENTA