AI FOOD AND TRAVEL AWARDS
 
Il Vivosa Apulia Resort ha vinto il premio “Spa of the Year” per il secondo anno consecutivo, grazie all’innovativo concept della SPA VOS (Vivosa Organic Spa) e al marketing attento a comunicare la green filosofy del Resort. 
La premiazione si è svolta durante una cena di gala organizzata lo scorso 2 ottobre presso il San Barbato resort spa & golf di Lavello, in Basilicata. I riconoscimenti sono stati assegnati sulla base delle preferenze dei lettori, nonché di un panel di esperti del settore enogastronomico-turistico e della redazione del magazine.
Nei dettagli, sono due i riconoscimenti ottenuti dal Vivosa Apulia Resort agli ultimi Food and Travel Awards: il concorso, che l’omonima testata dedica ogni anno alle eccellenze italiane e internazionali in grado di distinguersi per la qualità dei loro servizi, ha infatti premiato Veronica Milo come Direttore Marketing dell’anno. Sempre al Vivosa Apulia Resort è andato poi il titolo di Spa of The Year. La final shortlist era composta da un trittico d’eccellenza: Vos – Vivosa Organic Spa, Lefay Resort and Spa e Adler Spa. Una grande soddisfazione per tutto il lavoro svolto nel corso degli anni, con coerenza, ricerca, passione e continuità.


Damiano Reale CEO di Vivosa commenta entusiasta: “questa vittoria come Spa of The Year per il secondo anno consecutivo di VOS-Vivosa Organic Spa, rappresenta per noi lustro e prestigio; ma anche uno stimolo per offrire ai nostri Ospiti ogni anno e sempre più “una vacanza like no other”
Silvio Grilli, GM di Vivosa afferma “ Sono soddisfatto per i successi della squadra Vivosa, una team straordinario, composto da professionisti di elevate qualità, in cui vige serenità, senso di appartenenza, desiderio di fare sempre meglio: ingredienti fondamentali per essere una squadra vincente…continuiamo cosi: con umiltà, abnegazione, ricerca,cura e amore nei confronti di Vivosa, del nostro lavoro e dei nostri Ospiti”


La motivazione della premiazione è chiara: “Una organic spa mossa dalla continua ricerca e studio, al fine di realizzare e scoprire nuovi trattamenti coniugati con cosmesi bio, sempre più performanti e unici. La nuova linea cosmetica all’avanguardia fortemente voluta dalla spa manager Paola Cantoro, la SuperTuscan, che utilizza l’esclusiva formula di materie prime al 100% con caratteristiche di novità, eccellenza, difficile reperibilità e inusualità unite all’abilità di un grande team di professionisti, rendono questa spa un toccasana per corpo, mente e cuore.”
Vivosa Apulia Resort rappresenta un modello virtuoso che ha saputo concretizzare il concetto di sostenibilità turistica con eco-progetti pensati per gli ospiti.


Vivosa è il luogo ideale per una vacanza “like no other”. Unico per collocazione paesaggistica, con la sua spiaggia privata di finissima sabbia bianca che si tuffa nel mare paradisiaco dello Ionio. Il segreto del Vivosa è proprio il forte legame con il territorio salentino, rimasto immutato nel tempo: la filosofia del resort nasce dal grande rispetto per la natura e dalla vocazione di trasmetterlo agli ospiti, partendo anche dai più piccoli. La struttura con i suoi 23 ettari incastonati all’interno della grande area protetta del Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, diventa il luogo ideale dove fare attività sportiva respirando i profumi del mare o riposarsi sulle amache della pineta.
 
L’ECO GESTIONE E LA SOSTENIBILITA’ DEL VIVOSA APULIA RESORT
Coerente con la filosofia della tutela dell’ambiente, la costruzione dell’albergo è stata progettata con materiali naturali ed un alto grado di isolamento termico ed acustico; l’utilizzo di lampadine a basso consumo, depuratori propri e il riutilizzo dell’acqua consumata, trattata con l’impianto di depurazione, la riduzione di immissioni di anidride carbonica nell’aria, la raccolta differenziata diffusa in ogni zona del resort, l’azzeramento dell’uso della plastica (zero plastic), la riduzione degli sprechi, l’irrigazione delle piante e l’installazione di pannelli solari, contribuiscono a tutelare l’ambiente: 8 ettari per la parte ricettiva e 15 ettari di parco e pineta, il tutto inserito in un parco naturale di 1600 ettari.  I riconoscimenti e certificazioni come la “TUI Umwelt Champion” (campione ambientale TUI), certificazione di Ecoresort, il Gold TraveLife Award per politiche ambientali e sostenibili nel turismo e l’ISO14001 per la gestione ambientale, confermano gli elevati standard di qualità.
 
ARCHITETTURA 
Nel progetto architettonico, le parole chiave che hanno ispirato i creatori del Vivosa Apulia Resort sono state sostenibilità, mare, natura, eleganza, atmosfere salentine, forte legame con il territorio e l’ambiente, benessere e sport. Gli spazi sono stati accuratamente progettati per incontrare tutte queste esigenze. Le 333 camere sono situate in 10 corti realizzate in tufo, una pietra unica che si trova solo in Puglia: intimi cortili che ricordano i borghi pugliesi, con le scale, gli archi, i fiori e i patii. Qui si entra subito in empatia con il Salento.
Per raggiungere la splendida spiaggia, si cammina attraverso i giardini fioriti che circondano le scenografiche piscine disposte su diversi livelli, poi ci si immerge qualche minuto nella pineta per poi “sbucare” tra le dolci dune di sabbia e vedere davanti il mare. La spiaggia privata con lettini e ombrelloni è un angolo speciale affacciato sulle sfumature dell’azzurro e del blu del mare. Vivosa Apulia Resort riserva ai propri ospiti la possibilità di respirare l’aria della vacanza nel magico Salento, immersi in un contesto idilliaco, tra concerti delle cicale, sciabordio delle onde e il rumore del vento che soffia tra gli alberi. A pochi chilometri si trovano anche meravigliosi borghi storici, come Presicce e Specchia, dove camminare tra stradine caratteristiche che conservano l’autenticità salentina in un contesto unico dove il tempo si è fermato e ne conserva la bellezza.

COMMENTA