Nella suggestiva cornice del Ristorante Sottovoce, uno dei primi rooftop della città, VISTA Palazzo Lago di Como – l’unico 5 stelle lusso sul Lago di Como e parte del gruppo Lario Hotels – mercoledì 25 agosto propone una serata dedicata al whisky e all’arte del food pairing, durante la prima edizione sul Lago di Como della Whisky Week, una serie di incontri e assaggi di alcuni tra i migliori whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia, organizzata da Whisky Club Italia l’ultima settimana di agosto.

In collaborazione con la distilleria irlandese artigianale Glendalough Irish Whiskey, Stefano Mattara, Executive Chef del Ristorante Sottovoce, e Alessandro Rabolini, Bar Manager dell’Infinity Bar, hanno creato un menu di quattro portate, dove ciascun piatto sarà abbinato a un drink a base di whiskey o a whiskey in purezza. Un’occasione unica per scoprire le diverse sfaccettature di uno dei distillati più amati e il suo inaspettato potenziale di abbinamento al cibo.

Tra i piatti del menu degustazione ideato dallo Chef Mattara: il “Risotto “Riserva San Massimo” mantecato al formaggio erborinato, pere caramellate al miele e noci pecan tostate” – in abbinamento al “The Golden Pot”, a base di Glendalough Double Barrel Whiskey, Distillato alle pere Capovilla, Sherry Noè Gonzalez Byass e Abbott’s Bitter – o il “Petto e coscia di quaglia con riduzione al Pinot Noir e coulis ai frutti di bosco” proposto con il pregiato “Glendalough Grand Cru Burgundy”, whiskey irlandese affinato in botti Grand Cru di vino rosso francese di Borgogna.

Il Ristorante Sottovoce e l’Infinity Bar del Vista Lago di Como sono un punto di riferimento nella scena enogastronomica comasca e italiana per l’offerta di impronta internazionale e contemporanea, ma sempre legata alla tradizione, alla selezione di materie prime secondo criteri di eccellenza e sostenibilità, e alla cura del servizio e di ogni dettaglio. Riguardo all’Infinity Bar, la cocktail list proposta è ricca e raffinata e spazia da ricercati distillati a cocktail sia classici, rivisitati in maniera semplice e fantasiosa, sia inediti ed evocativi di mondi lontani, che quest’anno sono stati la fonte di ispirazione delle creazioni del bartender Alessandro Rabolini, per un magnifico viaggio alla scoperta dei sapori del mondo.

Dai Caraibi, con il signature cocktail a base di Zacapa 23yo “Pirates of Carribean”, fino al Giappone, con il “The Last Samurai” dove il Nikka From the Barrel – whisky artigianale prodotto dalla distilleria giapponese Nikka – incontra sapientemente il tè al gelsomino: queste alcune delle proposte dell’Infinity Bar. ** Il menu ha un costo di 110 euro a persona. Per ulteriori informazioni o per prenotazioni scrivere a info@vistalagodicomo.com o foodandbeverage@vistalagodicomo.com oppure telefonare al n. 031 5375241.

COMMENTA