A Roma, il Teatro de’Servi chiude in bellezza la stagione con “Bufera a domicilio”, commedia scritta e diretta da Alessandro Carvaruso, con Alessandra De Pascalis, Rocco Ciarmoli, Laura De Marchi, Andrea Pirolli, Erik Tonelli, in scena fino al 2 giugno.

Grande ritmo e ottima recitazione, “Bufera a domicilio” è una commedia divertente ma anche un poco amara perché racconta la scelta che molte donne compiono quando sono stanche di soffrire per amore. In scena va il giorno del ricevimento per l’inaugurazione della nuova casa di due novelli sposi, Alessandra e Andrea. Due caratteri opposti che si snodano, scena dopo scena, delineando la natura della relazione. Lui, completamente sottomesso, lei, Alessandra De Pascalis, che lo ha scelto proprio per questa sottomissione, per la sua totale disponibilità ad accontentarla in tutto. In scena però arriva Erik Tonelli, l’ex fidanzato, un “figone” che la faceva vibrare in tutti i sensi, in sostanza l’opposto del marito. Erik si finge fattorino del catering per entrare in casa e cercare di riconquistarla ma arriva anche l’ex amica amante di Alessandra, Laura De Marchi, testimone delle montagne russe su cui viaggiava la vita della protagonista prima di conoscere il suo Andrea. Ed ecco che scoppia la bufera, davanti al marito della scoppiettante Alessandra, ignaro dell’identità dei due ex amanti che ancora si contendono Alessandra, presi dalla gelosia reciproca.

Certo, il marito non la emoziona come il suo ex ma le dà tranquillità e serenità e questo è ciò che Alessandra vuole ora. O almeno cosi crede, fino al finale a sorpresa. A condire il tutto, il portiere che si allena, per la serata dell’inaugurazione della casa, a fare il maggiordomo: è Rocco Ciarmoli (lo ricordate in Zelig con il suo tormentone “Donne, è arrivato Rocco!”), davvero notevole nella sua recitazione.   Uno spettacolo brioso che vi consigliamo di vedere, in scena fino al 2 giugno.

Orario spettacoli

da martedì a venerdì ore 21
sabato ore 17.30 e ore 21
domenica ore 17.30

Il Teatro de’ Servi si trova nel centro storico di Roma, a pochi passi da Fontana di Trevi, quasi all’incrocio con via del Tritone. Fu inaugurato il 26 aprile 1957 da una Compagnia diretta da Eduardo de Filippo, con la prima assoluta di “De Pretore Vincenzo”.

COMMENTA