Dopo essere stata battezzata il 21 luglio 2011 ad Amburgo, Celebrity Silhouette, quarta gemella della pluripremiata flotta della classe Solstice e nuova ammiraglia di Celebrity Cruises, marchio premium per le vacanze, è pronta a debuttare in Europa.

Il 30 luglio la neonata Celebrity Silhouette  è salpata per la prima volta dal porto di Civitavecchia per la minicrociera inaugurale di due giorni (30 luglio-1 agosto) dedicata a giornalisti e agenti di viaggio, prima di iniziare la propria stagione estiva, con crociere di 12 notti in Terrasanta sempre da Civitavecchia fino a ottobre.

 Con i numerosi ristoranti a tema, bar alla moda e molteplici attività di relax e divertimento, che evidenziano alcune delle migliori caratteristiche del brand, Celebrity Silhouette è la scelta ideale per vacanzieri sofisticati alla ricerca di una crociera esclusiva.

Celebrity Silhouette presenta – come le sue gemelle – una novità assoluta nel settore crocieristico: un prato di erba vera (2.000mq sul ponte più alto), all’interno di un innovativo ambiente ispirato ai country club e chiamato“The Lawn Club”.

Per continuare a stupire gli ospiti con soluzioni senza precedenti, su Celebrity Silhouette è stata introdotta una nuovissima serie di esclusive strutture di bordo:

  • The Lawn Club Grill, il primo grill restaurant interattivo. Durante il giorno il locale proporrà dimostrazioni interattive e lezioni sulla preparazione della pizza, i segreti della grigliata, marinate e molto altro, condotte dagli chef della nave, oltre che dai cuochi ospiti che partecipano al programma “Savor Your Destination” di Celebrity Cruises. La sera, in un ambiente particolarmente esclusivo, gli ospiti potranno scegliere una serie di carni di massima qualità da grigliare da soli, a fianco degli chef della nave, oppure da far grigliare su ordinazione. I piatti saranno accompagnati da  vino, birra e sangria, in linea con la natura casual del ristorante da 56 posti.
  • The Porch, ideale per colazioni e pranzi veloci e semplici, a basse di insalate, sandwich, pasticcini, oltre a caffè speciali, birra e vino. Grazie all’incredibile posizione a tribordo della nave, questo intimo locale da 48 posti offre inoltre una vista mozzafiato sul mare e sul Lawn Club, uno degli spazi simbolo e più esclusivi a bordo delle navi Celebrity, caratterizzato da mezzo acro di prato di erba vera sul ponte più alto della nave.

  • The Art Studio, uno spazio all’interno dell’iconico Lawn Club, dove gli ospiti possono partecipare a lezioni pratiche tenute da esperti in disegno, pittura e decorazione, oltre che di arte culinaria, con preparazione di piatti, degustazioni, mescolanze e altre lezioni in tema di gastronomia. Inoltre, The Art Studio presenterà cene esclusive e intime organizzate dagli chef ospiti, che partecipano al programma Savor Your Destination di Celebrity.

  • The Alcoves, otto ambienti esclusivi in stile cabina-alcova, ognuno predisposto per due – quattro ospiti, per un ritiro privato con vista sul prato e l’oceano, all’interno del Lawn Club. Ognuno degli ambienti “The Alcoves” a bordo di Celebrity Silhouette offrirà collegamento WiFi, cestini da picnic a tema e un menu di bevande à la carte. “The Alcoves” saranno disponibili per noleggio parziale o per l’intera giornata. Adiacenti a “The Alcoves”, i passeggeri troveranno otto invitanti amache e due enormi e stravaganti poltrone Adirondack, ognuna delle quali offrirà un’altra opportunità gratuita per rilassarsi nell’atmosfera del prato e del mare.

 

  • The Hideaway, uno spazio high-tech e d’avanguardia, a forma di casa sull’albero che richiama gli alberi sospesi all’interno del Grand Foyer di ogni nave della classe Solstice, dove gli ospiti possono rilassarsi con i loro iPad Apple o leggere un buon libro all’interno di comodi “nidi”

 

Oltre a queste nuove location ed esperienze, non mancano a bordo di Celebrity Silhouette anche le strutture classiche della classe Solstice, tra cui:

  • Il noto “Celebrity iLounge” che ha fatto di Celebrity Cruises il primo Rivenditore Apple autorizzato del settore crocieristico

 

  • Lo straordinario “Qsine,” il primo ristorante sul mare con menu e lista vini su iPad®, e un’esperienza di ristorazione interessante di cibo e teatro

 

  • 10 ristoranti unici – oltre a “The Lawn Club Grill” e “The Porch”

 

  • Interni moderni ed eleganti progettati da alcuni dei migliori architetti e designer mondiali, tra cui Adam Tihany (che ha una delle sedi principali a Roma)

 

  • Bellissimi nightclub e lounge, tra cui CellarMasters, completo della prima installazione del settore dell’innovativo sistema di servizio del vino Enomatic

 

  • Una delle migliori e più ampie scelte di vini del settore, servita da uno dei più numerosi staff al mondo di sommelier qualificati
  • Una delle più grandi collezioni mondiali permanenti di arte contemporanea originale, e i primi tour d’arte auto-guidati del settore presentati su iPad®

 

  • Divertimento di massimo livello, tra cui production show con numeri aerei e musica dal vivo

 

  • L’ampia serie di divertimento, intrattenimento e programmi di bordo, offerta attraverso “Celebrity Life,” compresi giochi, istruzioni sugli ultimi iPod®, lezioni su MacBook® e iLife®; apprendimento linguistico mediante Rosetta Stone®; degustazioni comparate di vini con Riedel Crystal, e interessanti presentazioni con Smithsonian Journeys

 

Da novembre Celebrity Silhouette si trasferirà nell’Atlantico e proporrà crociere da Cape Liberty (Bayonne), New Jersey, portando tutto lo stile e il design proprio delle navi di classe  Solstice verso i Caraibi.

COMMENTA