Canoa e rafting nel torrente Passirio, pesca nei laghetti.

 L’acqua è la miglior alleata dell’estate. Nelle giornate calde e afose non c’è rimedio migliore di un bel bicchiere d’acqua fresca o di una completa immersione in piscina, per sentire subito sollievo e refrigerio. Ma l’acqua, non solo quella da bere, è anche la miglior alleata della forma fisica. Lo sport praticato in piscina moltiplica gli effetti benefici e se svolto in gruppo mette sicuramente il buon umore! È questo anche l’obiettivo del Centro Fitness di Terme Merano.

Terme di Merano
Terme di Merano

 In forma con i corsi del Fitness Center

Di recente completamente rinnovato, il Centro Fitness delle Terme Merano presenta oltre quaranta attrezzi nuovi e all’avanguardia, attrezzi Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. Numerosi sono i corsi da seguire in gruppo, anche all’aria aperta. Il programma dei corsi spazia da Pilates a Body Step, da spinning a Zumba, permettendo di mantenersi in forma divertendosi.

Inoltre durante gli allenamenti i soci del Centro Fitness possono usufruire gratuitamente dello Spazio Bimbi per affidare i loro piccoli al personale preparato delle Terme Merano.

Ma il vero punto di forza che arricchisce l’offerta sportiva delle Terme Merano sono proprio le piscine che permettono di svolgere molte attività in acqua.

 Sport in piscina, una marcia in più

Molti degli sport che si svolgono in palestra o che vengono praticati a terra, hanno un loro corrispondente nell’acqua. Sì perché lo sport eseguito in acqua, se da un lato può sembrare meno pesante, dall’altro però, proprio grazie alla resistenza praticata dall’acqua, permette di amplificare i risultati ottenuti.

È questa la marcia in più che offrono le Terme Merano: attività fisica nelle piscine, naturalmente anche all’aperto quando il tempo lo permette, ideale per un’abbronzatura perfetta. Si va dalla gettonata Aqua Gym, programma di tonificazione muscolare, divertente e protettivo per le articolazioni, all’Aqua Bike, un allenamento su cyclette che rafforza braccia e addominali. C’è poi la meno conosciuta Aqua Deep, un allenamento aerobico e di tonificazione con l’utilizzo di uno speciale cinturino e infine il classico Aquarelax & Swimming, fatto di rilassamento e nuoto nell’acqua termale.

 Canoa e rafting nel Passirio

A Merano si possono praticare anche altri sport acquatici. Il torrente Passirio, che passa proprio vicino alle Terme Merano, permette ad esempio di fare canoa, più volte sono stati ospitati nel tempo europei e mondiali di kayak. Anche per gli amanti del rafting il Passirio è perfetto, un’esperienza da provare, magari con l’accompagnamento delle numerose guide professioniste meranesi.

Gli appassionati della pesca possono dedicarsi al loro sport preferito, naturalmente muniti di legale licenza, scegliendo il proprio ambiente ideale tra laghetti, torrenti e laghi di montagna dislocati a Merano e dintorni, posti molto spesso solitari e panoramici, che invitano al completo relax.

 The City in & out

Il Centro Fitness delle Terme Merano è aperto tutti i giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 22; martedì e giovedì dalle 6.30 alle 22; sabato dalle 9 alle 20; domenica e festivi dalle 9 alle 13. L’ingresso giornaliero “Fitness” costa 16 euro, mentre l’ingresso giornaliero “Fitness & Terme & Sauna” che permette di usufruire, con un’unica entrata, dei tre ambienti più gettonati delle Terme Merano, costa 31 euro. C’è poi la possibilità di fare abbonamenti e card per personalizzare e rispondere così al meglio alle proprie esigenze.

Per una vacanza alle Terme Merano è possibile consultare il sito e le offerte delle strutture partner. Tra queste anche il City Hotel Merano****S che fino al 2 agosto 2014 mette a disposizione il pacchetto “The City in & out”. 3 pernottamenti nella suite bilocale “Lifestyle” con mezza pensione, 1 drink di benvenuto, 1 pranzo a sacco, 1 biglietto d’ingresso per le Terme Merano e per i Giardini di Castel Trauttmansdorff, noleggio bici, 1 massaggio sportivo e utilizzo della Spa. Il tutto a partire da 419 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

 

COMMENTA