Il 4* Barceló Illetas Albatros Adults Only, un hotel all’avanguardia, riservato solo agli adulti. Sul Mar Mediterraneo con una fantastica vista sulla baia

La sua filosofia è basata sul concetto di Urban Beach: un luogo molto tranquillo dal quale contemplare la bellezza del mare e lo sky line della città, che si può raggiungere in 5 minuti, e allo stesso tempo la possibilità di scendere in costume da bagno dalla propria camera per tuffarsi nelle acque cristalline che lambiscono una riservata ed escusiva spiaggia privata.
Nel 21° secolo lo stress è ormai considerato una patologia, molta diffusa nei paesi occidentali. Per molti esperti i ritmi imposti nelle grandi città, la “connessione” costante, i cambiamenti sociali e di lavoro degli ultimi anni, hanno formato a una classe di lavoratori che devono imparare a “staccare” per poter arrivare a uno stato di calma e benessere. Il Barceló Illetas Albatros, riservato solo agli adulti, suggerisce quaalbatrosttro formule per raggiungere una condizione di “attenzione consapevole” che aiuti a raggiungere questo stato.
L’efficacia di questa tecnica, che ha la sua origine nella filosofia indiana di Vipassana, si basa sulla messa a fuoco dell’attenzione su ciò che si fa in un momento specifico, in modo che il cervello metta da parte tutto ciò che produce lo stress e, in ultima analisi, lo stato di malessere e disequilibrio.
Il Mar Mediterraneo, il sole, la natura incontaminata e la pace che circondano il Barceló Illetas Albatros sono dei “condimenti” perfetti per queste antiche ricette:

– Il rilassamento prima di tutto: è importante abbandonare la routine quotidiana e raggiungere lo stato di tanto desiderato “stacco”. La scelta di riservare l’hotel solo agli adulti contribuisce a ottenere un ambiente molto rilassanto e quieto…. il resto delle tensioni verrano eliminate nel U-Wellness con il suo menù di massaggi personalizzati, indispensabili per raggiungere un ottimale equilibrio mente-corpo.

– Un buon sonno e mangiare salutare: uno dei sintomi più frequenti di stress appare durante il riposo e il sonno. Il cambiamento di routine di ambiente, insieme a un aumento dell’attività fisica e a una migliore alimentazione contribuiscono sicuramente anche a un riposo più completo. I ristoranti dell’albergo, oltre al meglio delle cucina locale e internazionale pongono molto attenzione a menù “ salutari” e offrono anche piatti per celiaci.

– Attività fisica: le temperature miti tutto l’anno rendono questa parte del Mediterraneio una delle migliori regioni geografiche per praticare sport all’aria aperta in qualsiasi momento dell’anno. Le endorfine che il corpo secerne quando si fa esercizio fisico procurano un effetto di euforia e aiutano a liberare la mente dai pensieri negativi. Il Barceló Illetas Albatros mette a disposizione dei clienti biciclett per andare all’esploarazione delle più belle baie dell’isola di Maiorca. E i più acquatici si posssono cimentare con il SUP, il surf a remi ora di gran voga, o il kayak a vela.

– Puro divertimento: gli esperti concludono che è necessario sapere come godere del tempo libero. La lettura di un libro in riva al mare è una delle migliori opzioni. Barceló Illetas Albatros dispone di una ricca biblioteca Books4U dove i clienti possono scegliere tra molti titoli per rilassarsi. Un’altra facile opzione è godere della musica proposta dall’hotel, sorseggiando cocktail insieme agli amici in terazza, nei lettini balinesi, negli idromassaggio o in piscina. E proprio agli amici l’albergo riserva un’attenzione esclusiva da autentici VIP: la possibilità di riservare le 4 stanze del suo sesto piano con visita sul Mediterraneo solo per loro!

Pace, atmosfera trendy, mare incontaminato. Un’esperienza quasi impossibile da vivere così vicini alla movida e alla modernità di una città come Palma. Una vacanza di relax sofisticato che a Maiorca ha un nome: Barceló Illetas Albatros.

Un pacchetto di 6 notti/7 giorni al Barceló Illetas Albatro per 2 adulti costa a partire da 1.338 euro con colazione, da 1.559 euro in mezza pensione

COMMENTA