Qatar Tourism Authority (QTA), partner ufficiale per il turismo sportivo della Ooredoo Doha Marathon, è orgoglioso di annunciare che Mo Farah, uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, prenderà parte all’evento di mezza maratona che si terrà venerdì 12 gennaio 2018. Gli atleti, runner professionisti e amatoriali, del Qatar e di tutto il mondo, sono invitati a unirsi a Mo Farah a Doha, capitale del Qatar.

Mo Farah è stato il primo atleta a vincere consecutivamente tre doppi di lunga distanza ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi – assicurandosi il posto nei libri di storia vincendo il doppio oro nei 5.000 e 10.000 metri alle Olimpiadi di Rio 2016.

La sua partecipazione alla mezza maratona di Doha sarà la sua prima competizione del 2018. Sarà anche la prima volta con il suo nuovo coach Gary Lough, allenatore di Paula Radcliffe, che attualmente detiene il record mondiale di maratona femminile. La mezza maratona di Doha sarà un passo importante verso la Maratona di Londra prevista per aprile 2018, durante la quale Farah si sfiderà con il campione olimpico Eliud Kipchoge. In vista della gara di Doha, Mo Farah ha commentato: “Non vedo l’ora di inaugurare la mia stagione 2018 a Doha. Aspetto con impazienza l’evento, è un’occasione per mettermi alla prova sulla pista veloce e pianeggiante lungo la Corniche di Doha e, contemporaneamente, ammirare la città”.

La mezza maratona Elite alla quale Mo Farah parteciperà è una delle competizioni che fanno parte della Ooredoo Doha Marathon, che comprende una maratona completa, una mezza maratona, gare di 10Km e 5Km, nonché corse di 3Km e 1Km per bambini. Negli ultimi cinque anni la Ooredoo Doha Marathon è cresciuta costantemente fino a diventare il più grande evento di massa in Qatar, attraendo runner provenienti da oltre 50 nazioni.

Mo Farah prosegue: “Non vedo l’ora di correre al fianco dei miei compagni di successi e passare del tempo con atleti dilettanti e con gli spettatori della maratona. Doha è una città veramente internazionale, dove si respira un’atmosfera fantastica e che offre un’esperienza unica”.

Durante il suo soggiorno nella capitale del Qatar, Mo Farah e altri importanti atleti internazionali visiteranno scuole e università per tenere seminari e training agli studenti. Inoltre, parteciperanno a eventi pubblici in cui i fan avranno l’opportunità unica di incontrare i loro eroi.

Hassan Al Ibrahim, Acting Chairman di QTA, ha dichiarato: “Siamo lieti che Mo Farah abbia scelto Doha come trampolino di lancio per questo nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera atletica.” Ha aggiunto: “Il Qatar ha ospitato numerosi eventi sportivi globali e, con il suo clima invernale piacevole, le strutture sportive di livello mondiale e le pluri-premiate soluzioni di ospitalità, è la destinazione ideale per gli atleti e gli sportivi che qui si riuniscono per celebrare la loro passione per lo sport. Non vediamo l’ora di accogliere Mo e tutti gli atelti internazionali in Qatar alla Ooredoo Doha Marathon”.

QTA e Discover Qatar offrono ai partecipanti dall’estero pacchetti speciali di ospitalità, che possono essere trovati sul sito web Discover Qatar.
Gli atleti interessati a partecipare possono registrarsi online su: https://www.ooredoo.qa/cs/OoredooQatar/marathon_index.HTML
Le quote per partecipare alla Ooredoo Doha Marathon variano da 100 QAR (ca. €23) e 250 QAR (ca. €57) a seconda della tipologia di corsa selezionata e dell’età del partecipante. Il 100% delle quote di partecipazione di quest’anno saranno devolute in beneficienza.

COMMENTA