Treno Roma – Verona e poi in auto fino al residence. Design pulito e moderno, funzionale e accogliente. Nel parcheggio incontro due famiglie tedesche che hanno scelto il residence Olivo come loro meta per l’estate 2020, all’insegna della tranquillità.

Check in e subito in appartamento. Si sente ancora odore di nuovo. Inaugurato venerdì scorso, il residence è davvero perfetto per rilassarsi: uno spazio moderno sulle colline sopra Garda, a 20 minuti a piedi dal centro storico. Qui ci sono ben 36 appartamenti spaziosi ed eleganti, forniti di tutti i comfort più moderni.
Gli appartamenti sono suddivisi in bilocali e trilocali, tutti dotati di terrazza con vista lago. Il mio è un trilocale, comodissimo.

appartamenti
Bilo Plus
Bilo Top


Trilo Plus

Doccia (comodissima) e subito scendo in piscina.

Sono quasi le 19 e l’aria è tiepida. Nel silenzio si sentono le cicale e i grilli. Entro nella vasca idromassaggio mentre nella piscina accanto alcuni bambini tedeschi giocano serenamente ed educatamente (a conferma che i bambini non italiani non disturbano con urla e schiamazzi) delle acque al tramonto.

Relax totale. Risalgo nell’appartamento, doccia. La cucina è comodissima, dotata di lavastoviglie ed ogni comodità. Qualche minuto relax sul terrazzo e poi una passeggiata sul lago.

Garda è bellissima di sera. Cena deliziosa a base di pesce e rientro nello splendido nido sul lago. Famosa sin dal Medioevo per la sua rocca dove fu imprigionata la regina Adelaide rimasta vedova del re Lotario di Provenza, morto avvelenato. Adelaide rifiuto’ la proposta di matrimonio del figlio del duca di Ivrea e per questo fu imprigionata nella rocca. Secondo alcune fonti STORICHE, Adelaide riuscì a fuggire e sposò Ottone I che smantello’ la rocca.

COMMENTA