A meno di 100 giorni dall’inizio del più grande spettacolo sulla Terra, sono stati venduti un totale di 2,45 milioni di biglietti. La prima Coppa del Mondo FIFA™ che si terrà in Medio Oriente e nel mondo arabo prenderà il via il 20 novembre, riunendo i tifosi della regione e di tutto il mondo in un ambiente compatto e moderno, con Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Arabia Saudita , Messico, Emirati Arabi Uniti, Francia, Argentina, Brasile e Germania guidano la classifica delle vendite di biglietti per Paese di residenza.

Solo nell’ultimo periodo di vendita , dal 5 luglio al 16 agosto, quando i fan hanno potuto acquistare i biglietti in base all’ordine di arrivo tramite FIFA.com/tickets , sono stati venduti un totale di 520.532 biglietti. Il maggior numero di biglietti assegnati riguardava partite della fase a gironi come Camerun v. Brasile, Brasile v. Serbia, Portogallo v. Uruguay, Costa Rica v. Germania e Australia v. Danimarca. I fan che vivono in Qatar, Arabia Saudita, Stati Uniti, Messico, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Argentina, Brasile, Galles e Australia hanno aperto la strada – e le code digitali – assicurandosi il maggior numero di biglietti.

I tifosi che ora conservano la conferma di una o più partite nel loro account di biglietteria FIFA sono incoraggiati a iniziare a pianificare il loro viaggio il prima possibile prenotando il loro alloggio , se vivono fuori dal Qatar, e richiedendo il loro Hayya (il Fan ID per il torneo ) tramite qatar2022.qa o l’app “Hayya to Qatar 2022” (disponibile su iOS e Android ). Un’applicazione Hayya approvata, insieme a un biglietto valido per la partita, garantirà agli spettatori l’accesso agli stadi, fornirà l’ingresso in Qatar ai tifosi internazionali e offrirà il trasporto pubblico gratuito nei giorni delle partite, insieme a una serie di altri vantaggi.

Chi non si è ancora assicurato il posto, o chi semplicemente vorrebbe sfruttare la compattezza del Qatar aggiungendo più partite al proprio programma, dovrebbe tenere d’occhio FIFA.com/tickets da fine settembre in poi, data di lancio del verrà comunicata la fase di vendita dell’ultimo minuto. Durante la fase di vendita dell’ultimo minuto, che durerà fino alla fine del torneo, i biglietti verranno assegnati anche in base all’ordine di arrivo e confermati immediatamente dopo il pagamento. FIFA.com/tickets è l’unico canale ufficiale per l’acquisto di biglietti da parte del pubblico, con i fan esortati a stare alla larga da siti Web non autorizzati. Le vendite da banco inizieranno anche a Doha dopo l’avvio della fase di vendita last minute.

COMMENTA