Milano, 18 ottobre 2023. Lisbona, cuore pulsante del Portogallo, è famosa in tutto il mondo per il cielo limpido e l’inconfondibile fascino pittoresco. Eppure c’è molto di più da scoprire in questa meravigliosa città costiera, soprattutto se siete appassionati di golf. Con oltre 20 campi da golf dislocati nei contesti più disparati e suggestivi, Lisbona conquista gli appassionati di golf che non vogliono rinunciare a relax e natura.

La vista sull’oceano, la brezza marina e i profumi delle pinete sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i campi da golf del distretto di Lisbona così speciali. Non perdete alcuni tra I green più apprezzati d’Europa, come quelli di Cascais, Estoril e Sintra, per un’esperienza all’insegna dello sport a stretto contatto con la natura.

Clube de Golfe do Paço do Lumiar (Lisbona)

Situato a nord di Lisbona, a soli 15 minuti dal centro storico, questo green è ideale per chi non ha un’intera giornata a disposizione ma vuole concedersi una pausa di qualche ora. Progettato dall’architetto Gary Grandstaff, conta in tutto 9 buche, oltre a una scuola di golf e a un ristorante con terrazza.

Golf do Estoril (Estoril)

A soli 25 minuti dal centro di Lisbona e a 3 minuti dalla spiaggia di Estoril, questo campo è tra i più antichi del Portogallo e negli anni ha fatto da sfondo al Portuguese Open e al Campionato Internazionale Amatori. Tra eucalipti, pini, mimose e altri alberi disposti sartorialmente si apre un terreno ondulato tra i più affascinanti della zona.

Oitavos Dunes (Cascais)

Oitavos Dunes vanta uno scenario mozzafiato dominato dalle maestose Montagne di Sintra, dall’Oceano Atlantico e dall’iconico Cabo da Roca. Considerato uno dei migliori campi da golf al mondo, si pone come priorità la conservazione del delicato ecosistema di dune da cui è formato. Ognuna delle 18 buche offre una vista spettacolare sull’oceano e sul pittoresco paesaggio di Sintra.

Clube de Golfe Quinta da Marinha (Cascais)

Disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones, Quinta da Marinha è un campo da 18 buche. Le prime nove sono immerse nella campagna di Cascais mentre le restanti si trovano sulle scogliere e regalano un affaccio sensazionale sull’Atlantico. Il percorso è caratterizzato da ostacoli acquatici, come laghi e ruscelli: una vera sfida per giocatori di tutti i livelli, dai principianti ai golfer più esperti.

Quinta do Peru Golf & Country Club (Sesimbra)

A 30 minuti d’auto dal centro di Lisbona e immerso nel Parco Naturale di Arrábida, questo Golf Club è stato nominato tra i 100 migliori campi dell’Europa Continentale da Golf World. Un percorso di 6.600 metri costeggiato da pini marittimi, bunker intelligenti e green veloci dal movimento regolare, permettono di esaminare qualsiasi tiro alla perfezione.

Ribagolfe Lakes (Sintra)

Inaugurato nel 2004 e progettato dall’ex star dell’European Tour Peter Townsend, questo campo situato a 40 minuti da Lisbona è immerso in una splendida foresta di querce da sughero. Nonostante i suoi 6.700 metri di lunghezza, il tracciato par-72 è piacevole da percorrere, essendo leggermente ondulato e scandito da piccole valli. Il cinguettio degli uccelli in sottofondo rende l’esperienza ancor più piacevole.

Pestana Beloura Golf (Sintra)

Con oltre 40.000 piante, tra cui eucalipti, querce, pini e palme, il Pestana Beloura Golf è un pittoresco Par 72 da 18 buche. Laghi e ruscelli contribuiscono a creare atmosfera, mentre l’irrigazione autonoma garantisce il mantenimento dei green lussureggianti con curve ondulate e parti pianeggianti. Un vero paradiso per i golfisti che possono poi rilassarsi nella struttura che lo ospita.

West Cliffs Golf Course (Óbidos)

Con una vista mozzafiato sull’oceano ad ogni buca, questo pluripremiato campo da golf par 72 si estende per 200 ettari lungo la costa a nord di Lisbona. West Cliffs, primo campo da golf del Portogallo e quarto in Europa, si fonde perfettamente con la natura circostante e garantisce il massimo del relax, grazie anche al resort di cui fa parte, con ville e piscine private.

Praia D’el Rey Golf & Beach Resort (Óbidos)

Considerato uno dei campi più prestigiosi del Portogallo, quello di Praia d’El Rey si trova a due passi dall’Oceano Atlantico. Le buche si trovano direttamente alle spalle della lunga spiaggia e offrono viste mozzafiato che si spingono fino all’arcipelago di Berlengas. Ideale per chi ama i paesaggi selvaggi, il silenzio e la brezza oceanica.

Montado Golf (Palmela)

Oltre il Tago, a sud di Lisbona, si trova questo campo circondato da vigneti e poco distante dall’incantevole Castello di Palmela. Inaugurato nel 2006, è noto per le sue 18 buche particolarmente impegnative. Dopo l’allenamento, gli ospiti grandi e piccoli possono godersi una piacevole pausa presso il ristorante e bar del resort. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRavello Lab
Articolo successivoTenente Colombo

COMMENTA