Nell’elegante struttura di Via della Barchetta, l’Hotel De’ Ricci è uno degli hotel più suggestivi della Capitale. Proprio qui tutti i giorni, dalle 16:00 alle 19:00, potrai assaporare un po’ dell’essenza dell’Afternoon Tea.


La selezione di tè spazia tra circa venti varietà – bianco, oolong, nero e verde – oltre, per chi lo desidera anche una selezione di tisane. Entrati nel salotto di Via della Barchetta verrete accolti da una coppa di bollicine, come omaggio iniziale. A seguire le eleganti alzatine tipiche coloreranno la sala dello Charade Bar tra proposte di pasticceria secca e qualche incursione salata come tramezzini, cestini ripieni e focaccine. Infine, naturalmente, la scelta del tè o della tisana da bere. Una formula fissa al costo di 35 € p.p.

Inoltre la bartender della struttura (Marta Nafra), complice la sua pregressa esperienza londinese, ha creato una drink list dedicata ai Cocktea e ai Mocktea: tre cocktail alcolici e tre analcolici a base di masala chai (un tè indiano, una sorta di miscela di spezie e latte) e matcha (tè verde di origine cinese). Drink di ispirazione inglese, da sorseggiare nell’elegante salotto dello Charade Bar e ordinabili alla carta.

L’Hotel De Ricci, oltre ad essere Wine Boutique Hotel con ben 1500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie) che gli sono valse il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator, vanta anche uno spazio esclusivo e unico a Roma: il prestigioso fumoir dove poter fumare sigari di altissima qualità da accompagnare a distillati e drink. L’indirizzo di Via della Barchetta non a caso è il secondo a Roma ad essere stato riconosciuto come Habanos Lounge dall’omonima azienda distributrice in tutto il mondo di prestigiosi sigari cubani. Il progetto porta inoltre la firma di una famiglia da sempre legata alla ristorazione nonché proprietaria dello storico Ristorante Pierluigi. Durante tutto l’arco della giornata si avvicendano proposte gastronomiche di assoluta ricercatezza: aperto sin dalle 7:00 del mattino l’Hotel prevede una ricca colazione continentale alla carta. Da non perdere anche il menu del ristorante, disponibile a pranzo e cena, per gustare le freschissime proposte della cucina.

Il General Manager dell’Hotel De’ Ricci, Flavio Scannavino

Gli amanti della mixology non potranno poi perdersi l’esperienza allo Charade Bar, il cocktail bar dell’Hotel De’ Ricci: nascosto dietro una tenda di velluto blu, c’è l’ingresso di uno spazio impreziosito dai disegni fatti a mano dal noto artista Andrea Ferolla, scene della dolce vita e delle serate romane, una cornice dal sapore nostalgico e romantico. Il luogo giusto per essere accolti da un’atmosfera soffusa che regala intensi momenti di relax dall’aperitivo al dopo cena, vivendo un’esperienza esclusiva.
 


 

COMMENTA