Se si pensa a un luogo ideale per un viaggio in coppia, sicuramente le Maldive sono una delle prime destinazioni che vengono in mente, la classica meta per viaggi di nozze, anniversari o romantiche fughe a due. Il Gruppo Sun Siyam – che nell’arcipelago dell’Oceano Indiano possiede ben cinque resorts in altrettante isole da sogno – offre parallelamente tante opportunità alle ragazze di tutte le età che desiderano partire da sole, regalandosi una vacanza tutta per sé e dedicandosi al benessere del proprio corpo e della propria anima.

Il tutto a tariffe interessanti: infatti, le quote di soggiorno ai Sun Siyam Resorts sono sempre “a camera” e se si viaggia da soli si gode di una tariffa indicativamente di 100 dollari in meno al giorno rispetto alla quota della camera doppia.

E nei Sun Siyam Resorts, c’è solo l’imbarazzo della scelta su come organizzare al meglio la propria giornata, ad esempio con queste esperienze, rigorosamente da provare per single ladies…

SUN SIYAM RESORTS MASSAGGI

In fondo al mar …

Principesse, eroine, guerriere e sirenette. Chi non ha mai immaginato da piccola di rivestire uno di questi ruoli? Diventare sirena – almeno per un giorno – è facile al Sun Siyam Vilu Reef, resort boutique nell’atollo di South Nilandhe, che propone un corso per imparare a nuotare come una sirena. Fornite di tutto il necessario, in primis la monopinna flessibile che si indossa come una guaina dai fianchi fino ai piedi, le aspiranti sirene iniziano con una lezione in piscina per apprendere i movimenti per entrare e uscire dall’acqua pinneggiando e poi via in mare. Attività che rassoda, tonifica e dona armonia. Non manca il servizio fotografico da mostrare e naturalmente da postare sui social. E a fine corso c’è anche il certificato da… provetta sirena. Il costo varia da 120 a 260 dollari in base alla durata.

SUN SIYAM RESORTS – nuotare con gli squali

La 24 ore del benessere

24 ore di benessere nella pluripremiata luxury Spa by Thalgo France all’interno del Sun Siyam Iru Fushi, nell’atollo di Noonu. Una giornata particolarmente indicata alle donne multitasking, sempre di corsa: un medico ayurvedico residente consiglia i trattamenti più adatti scegliendo tra massaggi e terapie tradizionali e una dieta depurativa personalizzata. E se una giornata non basta, si può scegliere tra oltre 140 trattamenti basati su tecniche orientali (anche maldiviane) e occidentali, oltre a piscine di idroterapia, bagni di vapore e sauna in una silenziosa oasi incantata tra piante rigogliose e relax.

Sun Siyam massaggi

Si effettuano anche trattamenti di agopuntura e naturopatia. Alla Spa si organizzano anche classi di yoga, pilates, pranayama e meditazione. Tra i trattamenti più originali, Umbuliveyo Banun, un trattamento speciale per alleviare i dolori muscolari e articolari dovuti a condizioni legate allo stress, nel quale il corpo, dopo essere stato cosparso con una pasta calda verde a base di erbe tropicali, è avvolto in foglie di banano appena raccolte. Quindi, il terapista pone delle pietre calde sui punti vitali e durante l’impacco si gode di uno stimolante massaggio alla testa eseguito con un unico flusso di olio versato sul terzo occhio e sull’attaccatura dei capelli.

Sun Siyam Iru Fushi SPA Thalgo

OceanoMare

Sun Siyam Olhuveli, nell’atollo di Malé Sud, sono sufficienti pinne e maschera per nuotare lungo la barriera che circonda il resort e osservare il meraviglioso mondo sommerso delle Maldive. Anche il battesimo degli abissi è semplice e divertente grazie alla cortesia e alla preparazione tecnica del giovane team del Diving Center.

E per le più coraggiose in cerca di adrenalina c’è lo shark point nel vicino atollo di Vaavu, luogo preferito dagli squali nutrice. Lo snorkeling qui è davvero emozionante, circondate da questi magnifici e temuti animali – in realtà innocui perché non carnivori – che si avvicinano curiosi.

SUN SIYAM RESORTS – FOTO NUOTARE CON GLI SQUALI

Colazione con vista

Il lusso di una prima colazione in camera è un piacere tutto femminile. E quando mai ricapita di farsi servire la colazione, non solo in camera, ma su un vassoio galleggiante direttamente nella piscina privata della propria villa? Al Sun Siyam Iru Veli, raffinatissimo resort di sole suites, è possibile avere questo privilegio e assaggiare tante prelibatezze dolci e salate accompagnate da caffè, spremute fresche e, naturalmente, da champagne per brindare a un momento unico. Occasione ideale per un selfie indossando il costume da bagno più bello e per regalarsi una giga-coccola da reginetta in acqua.

Profondo rosso … corallo

Contribuire a tutelare il fragile ecosistema marino delle Maldive: lo propone Siyam World, nell’atollo di Noonu insieme a Thuhu, diminutivo della esperta biologa marina Mariyam Thuhufa, che con il suo team si occupa del censimento delle tartarughe marine e di ripopolamento dei coralli, ovvero il ripristino dei coralli rotti o malati, che vengono reimpiantati su una particolare struttura in acciaio (chiamata spider per la sua forma simile a una ragnatela) e riposizionati in acqua per tornare a crescere e a riprodursi. Una volta fissati, ci si immerge insieme a Thuhu per posizionare la struttura – che porta il nome di chi ha contribuito a realizzarla – in un’area adatta alla ricrescita.

SUN SIYAM RESORTS Thuhu FOTO CORAL PLANTING

Queste sono soltanto alcune delle esperienze che le viaggiatrici single possono fare nei Sun Siyam Resorts. Ci sono anche le cooking lesson per apprendere le ricette della cucina maldiviana sperimentando ingredienti insoliti e sani, la possibilità di visitare le comunità locali maldiviane o le organic farm dalla quale provengono frutta e ortaggi per le tavole dei resort, fare yoga e meditazione o prendere lezioni di equitazione all’alba, imparare a governare windsurf o stand up paddle, pedalare su una idro e-bike a pelo d’acqua…

SUN SIYAM RESORTS Sunset Yoga- (2)

Sun Siyam Resorts, Gruppo alberghiero 100% maldiviano fondato nel 1990, è proprietario di 5 strutture alle Maldive: Sun Siyam Iru Veli, Sun Siyam Olhuveli, Sun Siyam Iru Veli, Sun Siyam Iru Fushi e Siyam World ai quali si aggiunge Sun Siyam Pasikudah, di recente riaperto in Sri Lanka. Ogni resort è unico per la sua posizione privilegiata e con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere, dalle Deluxe Villas sulla spiaggia fronte mare alle overwater con piscina privata e gustare innumerevoli proposte di ristorazione, tutte di alto livello, con la possibilità di fare un vero e proprio giro del mondo di specialità culinarie perché i ristoranti spaziano da quello maldiviano all’indiano, dal francese al cinese, thailandese, ecc. E in base al resort e al numero di notti, sono inclusi alcuni benefit come crociera al tramonto, trattamenti nelle spa e anche il trasferimento in idrovolante da/per l’aeroporto internazionale di Male.

SunSiyamResorts_SunSiyam Iru Fushi_foto aerea

COMMENTA