La Grecia è uno dei luoghi in cui hanno avuto origine la storia e la civiltà occidentale. Patria del pensiero filosofico, rappresenta nell’immaginario la culla della civiltà. Il suo ricco patrimonio culturale possiede siti che custodiscono testimonianze storiche ed architettoniche del passato classico, bizantino, veneziano, borghi tradizionali ancora intatti e città in cui si esprime l’attualità della Grecia moderna. Ma non solo, la Grecia offre al visitatore una natura generosa in ogni sua manifestazione, tra montagne che si alternano a pianure e colline rivestite di boschi profumati che si tuffano nell’acqua azzurra. Eden Viaggi propone un tour di 8 giorni alla scoperta dell’antica Grecia: da Atene a Delfi, da Olympia a Kalambaka, la piccola città che sorge ai piedi dei mistici complessi monastici di Meteora.

Tour Grecia Classica e Meteore

Prezzi 8 giorni/ 7 notti e volo da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Giugno, Luglio                                             a partire da 960,00 Euro a persona

Agosto                                                          partire da 1060,00 Euro a persona

Settembre                                                    a partire da 990,00 Euro a persona

Le quote comprendono: volo da e per l’Italia, trasferimenti aeroporto- hotel-aeroporto con assistenza parlante italiano, tour effettuato in pullman GT con aria condizionata, visite ed ingressi a musei e siti archeologici come da programma, 7 pernottamenti in hotel 3 stelle in mezza pensione, guida parlante italiano durante le visite ad Atene e durante il tour dal 2° giorno al 5° giorno.

Le quote non comprendono: tasse aeroportuali, bevande, extra personali, mance, escursioni facoltative e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 1° giorno Lunedì: Italia – Atene Partenza dall’Italia con volo per Atene. Arrivo all’aeroporto ed incontro con assistente locale. Trasferimento presso Hotel Oscar, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno martedì: Atene – Corinto – Epidauro – Nauplia – Micene – Olympia Prima colazione in hotel. Partenza da Atene e tour dell’Argolide: breve sosta presso il canale di Corinto e proseguimento verso Epidauro per visitare il famoso Teatro dall’acustica perfetta. Lungo il percorso tappa nella città di Nauplia, prima capitale della storia moderna greca. Successivamente si raggiunge Micene, la “città d’oro” e visita alla Porta dei Leoni e Tomba di Agamennone. Pranzo libero e proseguimento per Olympia. Sistemazione presso Hotel Antonios, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno mercoledì: Olympia – Lepanto – Arachova – Delfi Prima colazione in hotel. Visita al museo e al sito archeologico di Olympia, luogo in cui ogni quattro anni si tenevano i giochi Olympici, con il tempio di Giove, il tempio di Hera, l’altare della fiamma Olimpica. Pranzo libero e proseguimento per Delfi, attraverso Elia e Achaia fino al ponte che attraversa la baia di Corithia, da Rion ad Antirion, con transito nella città di Lepanto, Eratini e Galaxidi. Sistemazione presso l’hotel King Iniohos, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno giovedì: Delfi – Kalambaka Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Delfi per visitare il museo e il sito archeologico, che fu un importante luogo di culto dell’antica Grecia. Pranzo libero e proseguimento per Kalambaka, piccola città che sorge ai piedi dei complessi di Meteora. Sistemazione presso l’hotel Orfeas , cena e pernottamento in hotel.

5° giorno venerdì: Kalambaka – Kamena Vourla – Atene Prima colazione in hotel. Partenza per la visita ai monasteri Bizantini, luoghi unici e pieni di spiritualità: costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di alte rocce, un tempo accessibili soltanto attraverso mulattiere, scale o complessi sistemi di argani e carruole. Pranzo libero e proseguimento per Atene attraverso le città di Trikala, Lamia e il passo dei Termopili, luogo della rinomata battaglia tra greci e persiani che ha reso famoso il generale Leonida con i 300 combattenti, si raggiunge poi Kammena Voule prima dell’arrivo ad Atene. Sistemazione presso Hotel Oscar, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno sabato: Atene Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata dell’Acropoli ed al suo museo, proseguimento con giro panoramico di Atene. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con possibilità di escursioni facoltative: Capo Sounion o serata greca con spettacolo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno domenica: Atene Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione con pranzo libero o in alternativa per escursione facoltativa. Mini Crociera di intera giornata con pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno lunedì: Atene – Italia Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

♦Eden VILLAGE: sono villaggi-club gestiti direttamente da Eden Viaggi, situati in posizioni privilegiate nelle mete più attraenti del mondo e con servizi di alta qualità: ambienti accoglienti, trattamento all inclusive, attività di animazione, attrezzature sportive e per il benessere, ristorazione italiana e miniclub per bambini.

Eden GOLD: sono villaggi-club presenti in tutto il mondo nelle destinazioni di vacanza più celebri e ambite. Scelti da Eden Viaggi, in esclusiva per il mercato italiano,  per la loro posizione e per la qualità dei loro servizi, sono i villaggi più amati da tutta la clientela internazionale. In ogni Eden Gold si trovano sempre assistenti e animatori italiani, che collaborano con team d’animazione internazionali.

EDEN SPECIAL possono essere hotel, resort, appartamenti o villaggi-club. Sono tutte strutture scelte da Eden Viaggi prestando sempre particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo, alla location e all’affidabilità dei servizi.

Eden Viaggi  www.edenviaggi.it – è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi “All inclusive” in più di trenta strutture di proprietà e numerose altre strutture con l’esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, strutture di proprietà Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna, Turchia ed Italia. Altre destinazioni in villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold International Club) ed hotel selezionati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (Eden Special) sono: Repubblica Dominicana, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Giamaica, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle  Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.

MARGÒ: la linea di prodotto firmata Eden Viaggi che vuole andare incontro ai viaggiatori liberi e indipendenti, che amano viaggiare senza fronzoli. Tutta la sua filosofia è nell’acronimo My Alternative Real Globetrotter Operator, l’operatore alternativo che non si rivolge ad un cliente qualsiasi né al classico cliente del villaggio vacanza. Il suo obiettivo è interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un turista, ma piuttosto ama definirsi un viaggiatore.