Ormai nota in tutto il New England, la BOSTON PRIDE WEEK celebra la tradizione liberale del Massachusetts, che dal 2004 ha dato libertà alla diversity LGBT approvando il matrimonio per coppie dello stesso sesso e sostenendo questa importante voce sociale ed economica, primo Stato negli USA aperto alla diversità.   

BGMC 2014

Le celebrazioni iniziano a mezzogiorno del 6 Giugno con l’alzabandiera al City Hall di Boston, continuando il giorno successivo con un Pride Day a Faneuil Hall Marketplace dalla mattina fino  alle 17.00.

La Domenica 8 Giugno si svolge la LGBT Senior Pride Tea Dance a Brookline, per un evento a pagamento organizzato dalla LBGT Senior Pride Coalition. Il Lunedì 9 il Forum informativo ed educativo HUMAN RIGHTS dalle 18.00 alle 20.30; Il Mercoledì 11 è la volta delle celebrazioni Latin Pride (18.00 – 20.30).

PRIDE Queeraoka il 12 Giugno sulla Washington Street sostiene con una donazione di 10$ il Boston Pride e si svolge per tutta la serata fino alle 2 di notte. In contemporanea si festeggiano i Boston Red Sox a Fenway Park nella partita contro gli Indians (ore 19.00) ed alle 20.00 il tradizionale Boston Gay Men’s Chorus si esibisce in un Pride Concert al New England Conservatory Jordan Hall a Boston.

La più grande produzione di questo Coro Maschile Gay presenta ospiti speciali, tra i quali l’attore e cantante Alex Newell, in una manifestazione gloriosa con canti, danze e video.

Il 13 Giugno al Club Cafè di Boston il Senior Luncheon e in serata sul Boston Common – grande parco pubblico cittadino – si svolge la Boston Dyke March seguita nuovamente dal coro del Boston Gay Men’s Chorus a Jordan Hall. La serata termina con Boston Pride at Night in after party nel quartiere di Jamaica Plain.

Il 14 Giugno è la volta della Pride Parade a Boston che sfila alle ore 11.00, partendo da Copley Square per raggiungere il City Hall, ove da mezzogiorno fino alle  18.00 si tiene il Boston Pride Festival. In contemporanea – dalle 14.00 alle 19.00 – sulla piazza di Boylston si svolge Esme Block Party. Intanto i giovani celebrano al City Hall fino alle 22.00 il Boston Pride Youth Dance: A Night in Paradise. –

Al Machine Nighclub nottata LUSH PRIDE PARTY per la Boston Pride at Night mentre all’UNDERBAR si svolge una LesbianNightLife: un women’s dance party ed all’House of Blues un Main Event with DJ Abel. Tutte le serate con Party nei locali durano fino alle 2 di notte.

La Domenica 15 Giugno si chiude la grande kermesse con due party di strada: JP Block Party da mezzogiorno alle 19.00 nel quartiere di Jamaica Plain ed il Back Bay Block Party nel quartiere centrale vittoriano di Back Bay.

Alle 15.00 si svolge l’ultimo concerto in calendario dei Boston Gay Man’’ Corus per il Pride, sempre nella Jordan Hall del Conservatorio a Boston.

Nel sito in italiano, l’Ufficio del Turismo del Massachusetts ha un menù dedicato per LGBT: http://www.massvacation.it/lgbt/

COMMENTA