Nell’isola di Veli, una delle più piccole del South Malé Atoll, per conoscere meglio quella parte di noi che troppo spesso trascuriamo.

L’oceano sotto di te, il cielo attorno a te, sdraiata su un lettino in attesa di un massaggio balinese. E’uno di quei rari momenti in cui vorresti che l’attesa non finisse mai, tanto e’dolce godere delle voci del mare e della natura tra essenze profumate e musica maldiviana. Siamo in una delle più piccole isole del South Male’Atoll, nell’oceano indiano: Veli. Una barca la collega ogni dieci minuti ad un’altra isola, dove sorge una seconda Spa ed uno dei migliori ristoranti italiani delle Maldive.

A Veli, scrigno nel cuore dell’oceano, il dottor Avinash R.Tiwari guida chi lo desidera in un approccio olistico per l’armonia di corpo e mente attraverso l’Ayurveda, definita da cinquemila anni “la scienza della vita”.  Che tu sia Vata, Pitta o Kapha lo puoi scoprire attraverso un consulto con il dottore indiano – uno dei migliori delle Maldive – che identificherà la tua natura cioè il tuo dosha type e ti consiglierà il trattamento migliore per te. E quando ritornerai in Italia continuerà a seguirti via mail per accompagnarti nella tua quotidianità con i consigli sull’alimentazione e sul tuo stile di vita più connaturato a te.

Una serie di trattamenti e programmi mirati al tuo essere Vata, Pitta o Kapha potrai sperimentarli sull’isola: Abyhanga (dura tra i 60 e i 90 minuti), Shirodhara (45 minuti), Pizhichil (90 minuti), Udwarthanam (60 minuti), Mukhaleapam (60 minuti), Pinda Swedana (60 – 90 minuti). In più potrai sperimentare i trattamenti ayurvedici facciali, di body envelopment e di signature experiences. Progettato sia per coloro che approcciano per la prima volta l’Ayurveda che per chi vuole approfondire, Sundari combina adesione ai principi ayurvedici a base di un’antica filosofia orientale con gli ingredienti della migliore qualità dalla natura, offrendo un approccio olistico al benessere che si traduce in luminosità esterna e serenità interiore. Quale posto migliore per scoprirla se non all’Antara Veli Resort & Spa,  nell’isola dove la natura è ancora oggi come allora nel pieno della sua bellezza e potenza?

Per i lettori di www.classtravel.it, una ricetta speciale da parte del dottor Avinash R.Tiwari: “The masks mentioned below are very good to lighten the skin tone and add a glow to the complexion. They must be followed for the specified time and inculcated as a daily routine. Soak 4 almonds overnight. Make a very fine paste with them, using milk to grind them. Apply this paste on the neck and face before going to bed. Wash with cold water in the morning. Repeat daily for 15 days, followed by twice a week. Apply this paste on the neck and face before going to bed. Wash with cold water in the morning. Repeat daily for 15 days, followed by twice a week”. Se invece desiderate un massaggio ma non ayurvedico, dall’isola di Veli, con la barca (ne parte una ogni cinque minuti) si arriva in cinque minuti alla Spa che si trova sull’isola Dighu, dove vi aspetta un massaggio rilassante su un pavimento trasparente: potete osservare i pesci nuotare nell’oceano sotto di voi mentre le esperte mani delle massaggiatrici scorreranno sulla vostra pelle per donarvi momenti di prezioso benessere.

Per raggiungere la Spa: Anantara Veli Resort & Spa, Maldives | Dhigufinolhu, South Male Atoll – P.O. Box 2014, Male, Republic of Maldives

Phone: + 960 664 4100  | Fax: + 960 664 0009  | Phone : +960 7890732

20141110_110114