Dal 25 al 29 marzo al Riad Sable Chaud, un gioiello nel cuore della medina di Marrakech, per scoprire l’arte e la cucina del Marocco.
Ad accogliervi troverete Francesca, straordinaria donna italiana che, da Padova, ha deciso di vivere a Marrakech e dedicarsi allo splendido riad nel quale troverete pace e tanta tanta serenità. Si arriva facilmente da Bab Doukkala, seguendo le stradine rosa che vi porteranno, passo dopo passo,s sempre più dentro al sogno.
Riad Sable Chaud
Riad Sable Chaud
Le stanze sono pulitissime e belle, mobili fatti a mano (alcuni vengono anche dall’Italia e sono carichi di valenze affettive essendo parte della storia della famiglia), cura dei dettagli, grazie ed eleganza. Il riad è un po’ come la proprietaria: delizioso. Ve ne accorgerete appena ci metterete piede. Trovandosi in uno dei quartieri più animati e caratteristici di Marrakech potete facilmente esplorare l’antica medina con tutti i suoi colori per poi rientrare nella vostra oasi di pace nel riad.
riad sable chaud
Al Sable Chaud potete anche cenare e pranzare (ottima cuoca). Per andare all’aeroporto avrete un taxista personale che verrà a prendervi sin dentro il riad.
riad sable chaud
20150218_214714
Marzo è un periodo meraviglioso per esplorare Marrakech e conoscere il riad: il  Sable Chaud organizza anche un evento speciale: quattro giornate nell’antica Medina di Marrakech, fra corsi di cucina, bigiotteria, erboristeria, dal 25 al 29 marzo. Potrete visitare i laboratori di ricamo, esplorare le tessiture di tappeti, le botteghe dei tintori, l’opificio di produzione l’Argan, prezioso olio del Marocco, per conoscerne i mille usi, dalla cucina all’estetica. Ogni giorno, un tema e una sapienza di cui cogliere i segreti grazie e brevi e divertenti corsi: la Giornata delle spezie e della cucina marocchina, poi, via via, quella della bigiotteria, dell’Argan.

Un modo diverso per conoscere Marrackech e per vivere appieno le atmosfere esotiche che rendono unica la sua Medina, cinta da 19 km di mura, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si esploreranno i suoi animatissimi souk, colorati di merci e profumati di spezie, i suoi mercati, le botteghe degli artigiani.

I corsi vengono organizzati su richiesta per piccoli gruppi anche in altre date. Per contattare il riad Sable Chaude: 135 Derb Jdid – Bab Doukkala – Marrakech
Mobile / Fax : + 212 524 383 142
info@riadsablechaud.com
www.riadsablechaud.com