La Thailandia prosegue la sua stagione di successi segnando nei primi tre mesi del 2015 il record dei record dei flussi turistici in arrivo dall’Italia.

Sono 75.002, secondo gli ultimi numeri diffusi dall’Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok venerdì scorso, gli italiani che hanno raggiunto il paese asiatico tra gennaio e marzo 2015; quota che conferma il trend di costante crescita registrato nel corso dell’intero 2014. In termini percentuali, l’aumento è quantificabile in un +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Italia si conferma così, ancora una volta, tra i paesi europei con il maggior incremento di partenze verso la Thailandia.

“Siamo felici di riscontrare risultati in costante crescita a fronte del grande impegno di pianificazione strategica e operativa nella promozione della destinazione, sia nei confronti degli operatori del settore che del consumatore finale. Le proiezioni legate a questo dato del primo trimestre 2015 ci consentono di sognare il traguardo prestigioso dei 230.000 arrivi dal mercato italiano entro fine anno.

Siamo positivi ed ottimisti. Crediamo che nel prosieguo dell’anno i progetti messi in campo nei mesi scorsi possano contribuire in maniera determinante al raggiungimento dei nostri obiettivi. La nostra nuova rivista Taste of Thailand – primo caso di magazine edito da un Ente del Turismo -, il torneo Amazing Thailand Golf Cup dedicato agli amanti dello sport, la competizione Campionato Thai riservata agli agenti di viaggio e i servizi fotografici con le celebrità italiane saranno una spinta in più per finalizzare un lavoro di grande qualità e creatività” ha commentato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia

COMMENTA