Al Ristorante Rossini lo Chef Cristian Silvestro propone  piatti speciali in carta a Natale e un menu degustazione a Capodanno.

Roma durante le Feste ha sempre un’allure speciale e lo storico Hotel Quirinale risalta particolarmente durante questo periodo dell’anno, con i suoi specchi dorati e i colori rosso e verde degli arredi. L’Hotel Quirinale è situato in via Nazionale, in pieno centro, base di partenza ideale per passeggiate nella Capitale. È adiacente al Teatro dell’Opera di Roma, nato nello stesso periodo dell’albergo, e il nome del Ristorante Rossini è naturalmente un omaggio al compositore. La hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, ampie, con pavimenti in parquet.

Nell’elegante Ristorante Rossini dell’albergo, lo chef Cristian Silvestro firma tutti i suoi piatti, presentati con cura scenografica degna degli ambienti ed ispirandosi alla cucina italiana tradizionale. La Vigilia e il giorno di Natale vedranno piatti speciali inseriti in carta, mentre la sera dell’ultimo dell’anno oltre ad una carta arricchita per l’occasione, sarà proposto un buffet. La musica dal vivo farà da sottofondo alla serata.

Il Ristorante Rossini accoglie sia chi desidera mangiare in un ristorante internazionale, sia chi cerca i classici della cucina italiana preparati con ottime materie prime e semplicità. Pasta fresca e dolci sono tutti fatti in casa.

Prezzo per la camera doppia all’Hotel Quirinale: per Natale a partire da Euro 114,00 mentre per l’ultimo dell’anno Euro 154,00, 10% IVA inclusa. Piccola colazione e wi-fi in camera e nelle aree comuni gratuite. Tassa di soggiorno di Euro 6,00 a persona, a notte, non inclusa.

I piatti speciali della Vigilia e di Natale

Insalatina di mare tiepida con misticanza e carciofi al naturale

Tagliolini al ragù di spigola con vongole veraci e pomodorini confit

Millefoglie di orata con rösti di patate al pecorino e scampi gratin

Tronchetto di Natale ai frutti di bosco

Piatti inseriti in carta il giorno di Natale

Petto di anatra affumicata e polentina di ceci gratinata al tartufo

Cappelletti in brodo di cappone

Bauletto di vitello con fonduta e castagne al Porto

Tronchetto di Natale ai frutti di bosco

Cena a buffet del 31 dicembre

Insalata di mare ed agrumi di Sicilia

Salmone marinato al coriandolo

Assortimento di salumi e formaggi

Verdure grigliate

Prosciutto e melone invernale

Ravioli di bufala al ragù bianco e tartufo

Tortino di lasagna con radicchio, gorgonzola e speck

Vellutata di ceci con funghi porcini

Stinco di vitello in bellavista

Trancio di salmone in crosta di porri e zenzero

Costolette croccanti d’agnello

Cotechino con lenticchie

Angolo del contadino

Dolci natalizi

Il prezzo per il buffet è di Euro 58,00 per persona (bevande escluse) e sarà servito a partire dalle 18.30.

Musica dal vivo.

L’Hotel Quirinale, un giardino al centro di Roma.

La sala ampia e luminosa, elegantemente arredata in perfetto stile con l’atmosfera fine Ottocento che connota l’intera struttura, è incastonata all’interno dell’albergo fra la hall, il Green Bar e il giardino. Il Rossini all’Hotel Quirinale si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno dal fascino decisamente romantico caratterizzato da un imponente cedro del Libano e da una bella fontana.
Ad aggiungere un tocco di esclusività in più è il passaggio privato con accesso riservato diretto al Teatro dell’Opera, che ha reso l’Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica del passato e del presente.

Il Rossini all’Hotel Quirinale è aperto 365 giorni l’anno senza periodo di ferie – dalle 11.00 alle 23.00.
Dispone di 100 coperti all’interno e circa 250 coperti in giardino. Gli altri spazi interni dell’albergo (sale per eventi privati) ospitano 200 persone circa.

Hotel Quirinale –

Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099

E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it

COMMENTA