Un angolo di pace e tranquillità nel bel mezzo delle feste! È questo il dono delle Terme Merano che nel periodo natalizio, dal 7 all’8 dicembre 2019 e dal 26 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, sono aperte fino alle ore 23.
Galleggiare nell’acqua riscaldata delle piscine, rilassarsi in sauna, coccolarsi in un divanetto davanti al camino delle nuove Fire Places, regalarsi un massaggio con il partner nella MySpa e vivere momenti romantici nelle nuove Pool Suite private. Coccole di benessere da alternare alle passeggiate tra le casette in legno del Mercatino di Natale, appena fuori dalle Terme. E poi concedersi un aperitivo nel raffinato Sky Bar delle Terme Merano, una cena nelle famose Kugln Terme e assaporare così la magia del Natale.
Weihnachtsmarkt Kugeln
Pausa golosa in piazza Terme
Immancabili, anche quest’anno prendono posto le tanto attese Kugln Terme, 6 grandi palle di Natale che fungono da innovativi punti di ristoro, veri e propri ristorantini riscaldati e confortevoli dove ordinare su prenotazione piatti caldi à la carte. Color argento, rosso, blu, verde, giallo e rosa, tutte diverse anche negli interni, grazie a elementi di arredo unici e decori scelti con cura. L’atmosfera è magica, un tavolo rotondo in legno al centro e tutt’intorno una panca rivestita di morbidi cuscini, la musica di sottofondo e la luce regolabile, per adattarsi alle diverse situazioni: una sosta in famiglia, una cenetta romantica in coppia, un pranzo in compagnia degli amici.

In piazza Terme il padiglione natalizio mette a disposizione anche altre isole riparate e riscaldate con tavolini e panche, a disposizione per un aperitivo o un piatto caldo.
Ma il clou dell’offerta è il moderno Sky Bar, un ambiente suggestivo e di charme che sorge su un piano rialzato, dal quale godersi la vista sulla piazza Terme e sul Mercatino di Natale. Piacevolmente riscaldata, questa terrazza panoramica sotto il cielo stellato è la location ideale per una sosta rigenerante, una bevanda calda o un aperitivo con finger food.

 Cultura e attrazioni al Mercatino di Natale
Il 29 novembre 2019 prende il via il Mercatino di Natale di Merano che animerà la località termale fino al 6 gennaio 2020. Piazza Terme diventa la piazza delle famiglie con il presepe con le statue ad altezza naturale e il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio e la tradizionale giostra con i cavalli, la piccola stalla che ospita alcune tenere pecore da accarezzare e coccolare.

Le casette in legno dallo stile moderno si sviluppano lungo il Passirio, il fiume che taglia la città, regalando un’atmosfera unica e di festa, grazie anche agli appuntamenti che accompagnano l’Avvento. Dall’arrivo di San Nicolò per portare doni e dolcetti ai bambini buoni, alla sfilata dei Krampus per le vie del centro con le loro pellicce di caprone e grottesche maschere da diavolo.
E poi mostre, opere, danze: numerosi eventi culturali coinvolgeranno tutte le principali location della città, dal Kursaal al Teatro Puccini, dal Castello Principesco al Kurhaus, dal Museo delle Donne al Palais Mamming Museum, alla galleria Merano Arte.
Regali che fanno benePer chi è alla ricerca di strenne da mettere sotto l’albero di Natale, le Terme Merano mettono a disposizione il loro Online Shop. Comodo e veloce, permette di scegliere il regalo più adatto e di farlo recapitare direttamente all’indirizzo scelto. Ci sono biglietti di ingresso alle Terme Merano, ma anche buoni da utilizzare nella Spa e prodotti della linea cosmetica.
Per stupire la persona cara con un’idea originale e di sicuro effetto, si può regalare del tempo speciale da trascorrere nelle nuove Pool Suite, location di charme e lusso per un’esperienza unica. Tra i buoni Spa infatti si trovano i pacchetti: Pool Suites Magic Moments, Pool Suites Magic Moments & Massage e il Pool Suites Full Day Magic Moments & Massage.

Tra i doni più apprezzati ci sono anche i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, regali che fanno bene a chi li riceve! Si possono scegliere in base alle esigenze della pelle e all’effetto che si vuole ottenere. Ci sono ad esempio quelli idratanti alla mela altoatesina, dal siero viso alla lozione corpo; i prodotti anti-age al resveratrolo, antiossidante naturale ottenuto dall’uva, adatti anche per l’uso quotidiano come latte detergente, tonico e maschera. La stella alpina è utilizzata nelle creme protettive e nutrienti, mentre nel peeling abbinata alla polvere di marmo ha effetto levigante. Infine per le pelli stressate e affaticate niente di meglio dell’olivello spinoso ricco di vitamina C.
Vacanze di Natale a MeranoPer godersi le attrazioni natalizie si può scegliere una delle proposte delle strutture partner di Terme Merano. Tra queste il Garni Hotel Flora*** di Merano propone il pacchetto “Mercatini di Natale a Merano”, valido dall’1 al 21 dicembre 2019. L’offerta comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, 1 strudel di mele in camera come benvenuto e 1 ingresso di 3 ore alle Terme di Merano, il tutto a partire da 175 euro a persona. L’occasione è ideale per visitare l’originale  Mercatino di Natale di Merano.

Dal 22 al 26 dicembre 2019 si può scegliere invece il pacchetto “Vigilia di Natale con menu festivo a Merano” dell’Hotel Westend***. L’offerta comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, Cena della Vigilia con piccola sorpresa, Messa solenne dopo cena al Duomo S. Nicolò di Merano, ingresso di 2 ore alle Terme di Merano per 2 persone, Sleep and Shop Card con sconto del 10% in circa 25 negozi. Il tutto a pertire da 398 euro a persona.

 Nuovo sito per Terme Merano
Grandi immagini, elementi grafici e riquadri che richiamano l’inconfondibile “cubo” esterno e l’azzurro, il colore delle Terme. Sono queste le caratteristiche del nuovo sito delle Terme Merano. L’indirizzo rimane lo stesso, www.termemerano.it ma la schermata che si apre è completamente nuova e composta di 4 sezioni: Terme, tutta dedicata alla proposta termale, dalle piscine alle saune, dalla salute alla MySpa, dal Bistro al parco; Prezzi & Info dove consultare tutti i dettagli tecnici; Online Shop per acquistare comodamente ingressi, buoni Spa e prodotti della linea cosmetica; In vacanza per consultare pacchetti e strutture partner.
Più funzionale e intuitivo, il sito è ricco di immagini e video suggestivi che aiutano ad assaporare in anteprima l’offerta delle Terme Merano.


Info: Terme Meranowww.termemerano.it, tel. 0473.252000.

COMMENTA