Israele, con i suoi, parchi, le sue spiagge e i suoi mercati è davvero un posto speciale per tutta la famiglia. E’ una destinazione che ha moltissimo da offrire in questo ambito e che deve essere ancora ampiamente scoperta.

A questo proposito si è voluto dedicare all’aspetto del turismo con bambini e famiglia uno speciale e inedito approfondimento. Iniziando da una famiglia davvero straordinaia: IMURR, in viaggio con il loro figlio Mario!

“Al momento dell’aperitivo si va a Tel Aviv, in centro con anche 4, 5, 6 bambini. Fuori dalla spiaggia e accanto alla spiaggia stessa ci sono atrezzi dove tutti possono fare esercizi fisici. E anche i bambini. Che sono sempre con la famiglia”. Così ha esordito Roberta dei celeberrimi  IMURR   che hanno voluto raccontare la loro esperienza di genitori in Israele. “Perché Israele è una destinazione a misura di famiglia, una destinazione a misura di bambini. E’ un Paese il cui senso di libertà è davvero straordinario. E lì vogliamo tornare non appena sarà possibile tornare a viaggiare” ha continuanto a racontare Antonio. “Ricordo Israele come un posto magico, anche se ero più piccolo di adesso quando l’ho visitata”  ha concluso Mario, figlio della celebre coppia.

IMURR. Israele in famiglia. 10/02/2021

Un intervento davvero coinvolgente è stato quello di  Daniele Marzano ,  celebre influencer di #guidasenzapatente, che ha raccontato la sua esperienza di viaggiatore con bimbi piccoli in un Paese in grado di accogliere sempre le famiglie e i bambini in ogni momento, con una mentalità moderna e sempre aperta e innovativa.

Image

La parola è poi passata a due specialissime “inviate” da Israele: Dorit e Zoe.
Due età differenti, due modi uguali di proporre ai giovani la destinazione. Rispettivamente 16 e 12 anni, le giovani “reporter” hanno condotto il pubblico in un ipotetico viaggio esperienziale, raccontando la loro vita quotidiana fatta di accoglienza, confronto, studio, divertimento e soprattutto inclinazione al, viaggio in completa sicurezza.

Image

L’incontro si è concluso con un’esperienza di Yoga specifica per famiglie realizzato dalla bellissima Anael Motola che ha proposto, attraverso i suoi esercizi,  immagini splendide del deserto del Negev dove lei vive e lavora, in perfetta armonia con la natura.

Image

Anael Motola. Incontro 10/02/2021

Forse molti si sono chiesti cosa sia possibile ancora fare, di fatto, in viaggio con la  famiglia in Israele.

Ecco qualche esempio!
Senza dubbio a Gerusalemme sarà possibile visitare lo splendido oo  biblico l’orto botanico della celeberrima Hebrew University o, soprattutto nella giornata di giovedì, fruire di esperienze di gioco e arte presso il Museo di Israele passando per il coloratissimo mercato di Mahane Yehuda .


Sempre a Gerusalemme, per ragazzi già un pochino più grandicelli, insostituibile sarà l’esperienza di una visita ad un luogo davverto eccezionale, la Torre di Davide, poterndo scoprire la storia della città attraverso uno spettacolo di suoni e  luci che si snoda sulle pietre della millenaria Città Vecchia.

Il fascino dell’archeologia si potrà vivere anche all’interno di alcuni dei 60 meravigliosi parchi di Israele, come, per esempio, vivendo l’esperienza di “archeologo per un giorno” all’interno del Parco di Korazim, nel nord del Paese,  o  attraverso un’esperienza simile nell’area del Bet Guvrin National Park  in collaborazione con la Israel Antiquity Authorithy.

Infine, tra natura e divertimento, due le città perfette per le famiglie.
Tel Aviv: attiva e vivace con i suoi 14 kn di costa, adattissima ai bambini che qui si potranno divertire con giochi e attrezzi messi a disposizione di tutti sul lungomare insieme alle esperienze che potranno essere realizzate direttamente nei favolosi parchi cittadini. E poi Eilat, famosa per un parco unico al mondo, il  Dolfphin Reef , dove si potrà nuotare con i delfini, in un’esperienza davvero unica e indimenticabile per poi trascorrere un’esperienza ineguagliabile  appena fuori dalla città, quella di una gita in bicicletta nel favoloso Parco di Timna .

COMMENTA