UN INEDITO ITINERARIO DA 121 GIORNI

·       52 destinazioni in 31 paesi

·       Dal Mediterraneo verso il Mar Rosso attraverso il Canale di Suez, l’Africa, il Sud America, i Caraibi, gli Stati Uniti e il Canada, prima di tornare in Europa passando per la Groenlandia e l’Islanda, ma anche l’esplorazione dell’Amazzonia brasiliana lungo il Rio delle Amazzoni

 MSC Crociere ha aperto oggi le vendite per la MSC World Cruise 2024 con nuovissimo itinerario a bordo di MSC Poesia, in partenza il 5 gennaio 2024, con imbarchi a Civitavecchia e Genova verso 52 destinazioni in 31 Paesi diversi.

La crociera porterà gli ospiti in alcune delle più belle città del Mar Mediterraneo, con tappe in Francia, Spagna, Italia, Malta, Cipro, una notte a Haifa (Israele) e la possibilità di visitare Il Cairo durante lo scalo a Port Said/Alessandria, in Egitto. Gli ospiti attraverseranno poi attraverso il Canale di Suez per raggiungere lo splendido Mar Rosso, dove potranno visitare alcuni dei luoghi più spettacolari del mondo antico tra cui Luxor e Petra.

Dopo un overnight a Gedda, in Arabia Saudita, la nave si dirigerà a sud per ammirare le mille sfumature d’azzurro delle acque dell’Oceano Indiano che lambiscono le coste di luoghi meravigliosi, tra cui Zanzibar, Seychelles e Mauritius prima di dirigersi verso l’Africa continentale per un tour del Sudafrica – Durban, Port Elizabeth e un overnight a Città del Capo  dove sarà possibile vedere anche l’iconica Table Mountain, caratterizzata dalla sua forma piatta da cui poter ammirare un panorama mozzafiato a 360°.

MSC Poesia attraverserà poi l’Oceano Atlantico del Sud e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro, per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e assaporare anche la sua vita notturna.

La nave raggiungerà poi i CaraibiSaint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America.

Gli ospiti potranno godere di overnight a Miami, in Florida, e a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le splendide destinazioni continuano con alcune delle più belle città del Nord Europa, più la Groenlandia e l’Islanda.

APPROFONDIMENTO – World Cruise 2024:

Questo incredibile viaggio intorno al mondo include:

·       Luxor, Egitto: Viaggiando indietro nel tempo per scoprire le meraviglie del mondo antico, gli ospiti potranno scoprire monumenti, templi e tombe, compresa l’impressionante esperienza a Karnak, uno dei più grandi siti religiosi antichi conosciuti più in tutto il mondo.

·       Petra, Giordania: gli ospiti non vorranno perdere l’occasione di ammirare il tesoro più prezioso di tutta la Giordania con un’affascinante città antica e famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso colore della roccia da cui sono state scolpite molte delle strutture della città.

·       Zanzibar, Tanzania: Sabbie bianche, acque turchesi e un ricco sfondo culturale sono solo alcune delle squisite caratteristiche di Zanzibar, un paradiso tropicale per eccellenza. Gli ospiti possono anche optare per una visita a Stone Town, il cuore e l’anima di questo gioiello africano, e coloro che cercano un’avventura possono dirigersi verso il Parco Nazionale Jozani-Chwaka per godere della vegetazione selvaggia e incontrare le famose scimmie còlobo rosso di Zanzibar, una specie in via di estinzione che si trova solo in questa regione.

·       Port Victoria, Seychelles: Arrivando nel tranquillo paradiso delle Seychelles, gli ospiti scopriranno Port Victoria, la piccola ma vibrante capitale di questo Stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di ben 115 isole, localizzato nell’Oceano Indiano a circa 1500 km a est delle coste dell’Africa Orientale. Situata a Mahé, una delle isole più grandi e importanti dell’arcipelago, Victoria offre una visione della cultura creola attraverso mercati animati, tranquilli giardini botanici e bellissimi edifici coloniali contornati dalla bellezza dell’isola – foresta lussureggiante, piantagioni di tè e spiagge mozzafiato come Mahe Beach.

·       La Possession, Reunion: Raramente visitata da navi da crociera, l’esclusiva destinazione offre attrazioni uniche, tra cui il Circo di Salazie, con geyser di lava, spenti ormai secoli fa. Gli ospiti troveranno un’esplosione di vita, dove le meraviglie della natura si trovano fianco a fianco con piccole città sparse in una foresta lussureggiante. Per avere invece la possibilità di scoprire ancora un vulcano attivo, il Piton de la Fournaise offre due crateri vulcanici, il Dolomieu e il Bory da cui, nel 2007, sono usciti flussi di lava.

·       Città del Capo, Sudafrica: La città offre il meglio delle attrazioni naturali e cosmopolite del Sudafrica, dalle regioni vinicole di fama mondiale, alla bellezza naturale del Table Mountain National Park con vista panoramica sulle montagne, sulla città e sugli oceani Atlantico e Indiano. Una giornata piacevole e rilassante può essere trascorsa visitando i negozi e i ristoranti del Victoria & Alfred Waterfront, o rilassandosi sulla spiaggia di Camps Bay.

·       Rio de Janeiro, Brasile: Tra un mare azzurro e montagne ricoperte di foreste, le strade e gli edifici della città sono stati modellati intorno ai piedi della catena montuosa che le fa da sfondo, mentre nella baia di Guanabara ci sono molte isole rocciose bordate di sabbia bianca. È anche l’occasione perfetta per esplorare l’Amazzonia brasiliana con una foresta pluviale incontaminata e una fauna eclettica.

·       Salvador de Bahia, Brasile: La città dona una sensazione elettrizzante a tutti gli ospiti dal momento del loro arrivo nel grande centro culturale e storico del Brasile, l’eredità afro-brasiliana è più forte ed è qui che sono state create la capoeira, il candomblé e la samba de roda. Gli ospiti possono aspettarsi una vibrante vita da spiaggia, grattacieli moderni e molte favelas, senza perdere il cuore tradizionale di Salvador.

·       Belém, Brasile: La porta orientale della regione amazzonica è una destinazione a sé stante. Gli ospiti saranno deliziati da questa città arricchita da strade e parchi ombreggiati da alberi di mango, le facciate pastello di palazzi un tempo suntuosi e ora sbiaditi dal sole tropicale.

·       Manaus, Brasile: La città più grande dell’Amazzonia è una destinazione memorabile che si trova proprio nel mezzo della giungla, Manaus è meglio conosciuto come il punto di partenza per l’incredibile avventura amazzonica, proprio nel cuore della foresta pluviale incontaminata e della fauna più eclettica.

·       Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas: La fiorente riserva marina e isola privata di MSC Crociere, un tempo sito industriale di estrazione della sabbia, offre ora un panorama ininterrotto sull’oceano, acque cristalline e spiagge di sabbia finissima. Le escursioni a terra ad Ocean Cay permetteranno ai visitatori di esplorare, scoprire, rilassarsi e godere della bellezza della natura al meglio, il tutto attraverso snorkeling, tour in kayak e paddle boarding.

·       New York, Stati Uniti: La città simbolo degli Usa non ha bisogno di nessun biglietto da visita. Gli ospiti potranno farsi travolgere dal ritmo di Manhattan, ammirare i giardini nascosti accanto ai grattacieli postmoderni, o dirigersi verso l’iconico Empire State Building e la Statua della Libertà. Dagli spettacoli di Broadway ai musei di fama mondiale, non ci si può perdere la vivace atmosfera teatrale e artistica di New York.

·       Nuova Scozia, Canada: Offrendo scorci portuali colorati, spiagge sabbiose e impressionanti punti di riferimento storici, sentieri panoramici per escursioni nella natura, la Nuova Scozia è una splendida destinazione per ogni tipo di viaggiatore. Situata nella provincia della Nuova Scozia, la città di Halifax offre tutto, dalla storia, al mare, alla musica.

·       Quebec, Canada: Non c’è alcun posto come il Quebec – gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nella vivace cultura franco-canadese, mentre camminano lungo le mura fortificate della Vecchia Québec, riconosciuta patrimonio mondiale dall’UNESCO. I paesaggi mozzafiato possono essere scoperti attraverso le cascate di Montmorency o il Parco Nazionale Jacques-Cartier.

·       Reykjavik, Islanda: Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo, è una piccola ma eccitante città portuale ricca di musei vichinghi, negozi e un’atmosfera vivace. Questa destinazione vanta una serie di attrazioni vicine tra cui una laguna blu geotermica, cascate mozzafiato e laghi paradisiaci.

COMMENTA