In circa 2 ore, da Milano e Roma, si vola direttamente sulla città di Billund, la porta d’ingresso per iniziare una straordinaria avventura in famiglia in Danimarca – The Land of Everyday Wonder.
Situata proprio nel cuore dello Jutland, Billund è soprannominata la capitale dei bambini, il luogo in cui “i piccoli imparano attraverso il gioco e diventano cittadini creativi del mondo”.

Oltre al famoso parco a tema, LEGOLAND® (apertura il 1 aprile), con i suoi famosi mattoncini amati in tutto il mondo, Billund offre tante altre attrazioni come parchi acquatici, zoo e musei – per il divertimento di grandi e piccini.

La regione circostante a Billund è inoltre caratterizzata da una natura variegata il che la rende una destinazione ideale per una rilassante vacanza in famiglia, con tante esperienze e “wonder” straordinari da scoprire.

LEGOLAND® Billund Resort – Divertimento per tutte le età
LEGOLAND® Il primo parco divertimenti a tema al mondo, che celebra il mitico “Gioco del Secolo”, resta ancora oggi il più grande e il più importante. Con le sue montagne russe, case infestate e Miniland – il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di mattoncini LEGO®, LEGOLAND® è senza dubbio la prima tappa di un viaggio a misura di bimbo. Divertimento assicurato! 

Novità per il 2023! Il mondo Ferrari sbarca a LEGOLAND® con Ferrari Build & Race
A maggio, a LEGOLAND® aprirà una nuovissima attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari LEGO® e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”,  la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli. Naturalmente, potranno scoprire la leggendaria Ferrari Monza SP1 costruita in LEGO® a grandezza naturale. Uno spettacolo impressionante composto da ben 383.610 mattoncini!

Spazio DUPLO® per i più piccoli: oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i LEGO®, e una zona DUPLO® dove i più piccoli potranno assemblare auto da corsa, per un’avvincente sfida che coinvolge tutta la famiglia!

Cultura, natura ed esperienze outdoor
La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle – il “cuore dello Jutland” offre diverse esperienze e visite culturali, per un perfetto viaggio in famiglia, come i due siti UNESCO, Kongernes Jelling (la casa dei re Vichinghi) e la città dei Fratelli moravi Christiansfeld.

Il cuore dello Jutland offre anche molte esperienze outdoor, tra kayak sul fiordo, percorsi in bicicletta e itinerari a piedi nei dintorni del Naturpark Lillebælt.

Da non perdere assolutamente il bridge walking: una passeggiata sul vecchio ponte del Piccolo Belt, un’attività molto speciale (è l’unico posto in Europa in cui poter passeggiare su un ponte del genere).
Un’esperienza unica da vivere in famiglia, che assicura scariche di adrenalina e viste spettacolari su Little Belt e Fredericia, da una altezza di 60 metri sul livello del mare

COMMENTA