Nel vivace quartiere di Seaport, a pochi passi dal Boston Convention & Exhibition Center (BCEC), il Museum of Ice Cream (MOIC) ha aperto la sua quinta sede negli Stati Uniti e offre 14 Magical Playscapes oltre ad ampio spazio per eventi privati. Il MOIC copre oltre 1100 metri quadrati di spazio su due piani con mostre interattive, stanze segrete e l’ iconica piscina Sprinkle. Sono 14 le esperienze interattive disponibili nelle Infinite Immersive Room. Ogni spazio è progettato in modo unico per celebrare il gelato e la cultura locale della città ospitante. MOIC dispone di gelati con sapori unici appositamente realizzati per ogni città. La ciliegina sulla torta di Boston per qualsiasi visita o evento è il gelato speciale all’astice servito in un classico bun, il panino tagliato in verticale.

Il  Museum of Ice Cream non è un classico museo. È un luogo libero da distrazioni, aspettative e inibizioni. Creato per celebrare la creatività, la passione e l’innovazione, per conoscere la storia del gelato mentre ci si gode le diverse installazioni a tema gelato. Ci vogliono da 60 a 90 minuti per esplorare Museum of Ice Cream.  Dopo l’esperienza, si è liberi di rilassarsi nel bar con un frullato o uno dei cocktail firmati o curiosare nel negozio scoop, che vende di tutto dalle felpe alle calze fino ai gelati. Il museo dispone di nuovi gusti, evidenzia i sapori stagionali e offre anche opzioni di gelato senza latticini, senza glutine e kosher.

Durante il classico tour, il visitatore può conoscere la ricca storia del gelato, entrare nella Hallway of Freezers con 24 porte misteriose riempite di passaggi segreti, giochi interattivi e sorprese, così come un’esperienza aerea ispirata agli anni ’60 chiamata Cream Liner e immergersi nella sala ispirata ai tipici biscotti locali ed alle sue mirabili biblioteche, Chipwich Library in esclusiva per Boston. Un’altra esperienza unica del museo a Boston è il Fun Way Park, un’area aperta dove ogni parete è rivestita di giochi che rendono omaggio al Fenway Park, il mitico stadio del baseball, al Green Monster e ad altri giochi orientati al baseball. L’iconico scivolo a doppia elica MOIC conduce alla Sprinkle Pool al primo piano.

L’esperienza al MOIC inizia al secondo piano nel The Diner, uno spazio aperto che può ospitare 100 persone e dispone di un bar che serve gelati locali, milkshake, bevande a tema gelato, birra e vino. La più grande capacità di accoglienza del museo è di 400 persone e viene fornita con gelato illimitato per tutti. Se si vuole organizzare un evento come ad esempio un gelato party, il MOIC offre pacchetti semi-privati o opzioni complete di privatizzazione del museo, per feste di 15 o più persone.

Il museo è adatto ad ogni età.  Aperto ogni giorno ad eccezione del martedì, richiede la prenotazione online.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRoma, riapre Ineo
Articolo successivoInVIOLAta

COMMENTA