record uovo di Pasqua, Londra

Un record mondiale da Guinness dei Primati con l’uovo di sola cioccolata più costoso al mondo, che sarà messo all’asta nell’ambito di

World Record London.

L’uovo da 50 kg, creato dal maitre chocolatier William Curley, di Londra, sarà venduto all’asta oggi. Il tentativo di un nuovo record da Guinness dei Primati si unisce ad altri 20 che fanno di Londra una città di nuovi traguardi.

La creazione dell’uovo dalle stupefacenti decorazioni ha richiesto tre giorni e ha tenuto occupati quattro artigiani cioccolatieri della pasticceria di William Curley, a Twickenham. L’uovo è stato realizzato con il più raffinato cioccolato Amadei della regione venezuelana del Chuao, famosa per la produzione del migliore cioccolato al mondo.

L’uovo è farcito con i tradizionali ingredienti preferiti di William Curley, tutti vincitori di medaglie d’oro dell’Accademia del Cioccolato, fra cui il caramello muscovado, l’aceto nero giapponese, l’olio di rosmarino e d’oliva, i semi di sesamo tostati, le bacche di ginepro e di ribes. Come in tutti i prodotti di Curley, figurano sempre qua e là alcune sottilissime foglie d’oro alimentare e anche quest’uovo non sarà un’eccezione.

Gordon Innes, CEO di London & Partners, l’ente di promozione della capitale, ha dichiarato: “London & Partners è lieta di collaborare alla Fabergé Big Egg Hunt, la grande caccia all’uovo che si prefigge di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a Action for Children e Elephant Family. Le meravigliose uova create per la caccia e disseminate per la città nel mese scorso, ci hanno incantati tutti”.

“Il nostro World Record London, che ha battuto tanti record, punta i riflettori sui numerosi entusiasmanti eventi speciali e attrazioni che i turisti potranno sperimentare quando visiteranno Londra quest’anno. Non c’è mai stato un momento migliore per venire nella capitale.

Il Guinness Mondiale dei Primati riconoscerà a Londra i vari record mondiali che si è aggiudicata, fra cui il Queen’s Diamond Jubilee River Pageant, sabato 3 giugno, che spera di battere il record della più grande parata navale; Ealing Studios sarà riconosciuto come il più vecchio studio cinematografico ancora in attività, e Sherlock Holmes come il personaggio di fantasia più interpretato.

Sino ad oggi, Londra ha battuto il record mondiale della staffetta di inchini più lunga, della maratona di abbracci più lunga e anche del maggiore numero di partecipanti ad una caccia all’uovo di Pasqua per le vie della capitale.