The Brando, l’esclusivo gioiello ecosostenibile situato sull’isola privata di Tetiaroa – fresco vincitore del premio come “Miglior resort al mondo” ai Readers’ Choice Awards 2016 – è il luogo perfetto per dimenticarsi del freddo inverno e del caos della vita di tutti i giorni.

Si potrà godere di un’esperienza di lusso senza mai mettere in secondo piano l’attenzione e l’amore per l’ambiente. The Brando è infatti custode di Tetiaroa, isola con una biodiversità sorprendente che viene preservata dal resort attivamente impegnato nella conservazione e dell’ambiente e anche proponendo ai suoi ospiti una serie di eco-attività in collaborazione con la Tetiaroa Society, che si occupa dello studio e della conservazione dell’atollo. L’animo green di The Brando non viene messo in secondo piano nemmeno durante la preparazione dei menu esclusivi al ristorante Les Mutinés, in cui la cucina dello chef 2 stelle Michelin Guy Martin – già direttore del ristorante Le Grand Véfour di Parigi – proporrà agli ospiti piatti a base di prodotti locali, coltivati nel frutteto dell’isola mixati con altri prodotti locali freschi. Il modo migliore per riprendersi dai festeggiamenti è sicuramente dedicare del tempo a sé stessi, godersi la tranquillità dell’isola e rilassarsi sulla spiaggia con un cocktail fresco appena preparato. A questo si aggiunge la possibilità di godere di un trattamento nella prestigiosa Varua Spa un santuario di benessere dove rigenerarsi scegliendo uno dei tanti rituali che combinano le tecniche ancestrali polinesiane con le più moderne esperienze create in collaborazione con l’esclusivo brand Algotherm, che utilizza le proprietà benefiche naturali dell’acqua marina.

Per chi invece non vuole fermarsi nemmeno in vacanza ci sono tantissime attività per andare alla scoperta dell’isola, della fauna che la abita e della sua ricchezza culturale. Le acque cristalline dell’Oceano Pacifico sono perfette per fare paddle boarding, snorkeling lungo la barriera corallina. Non solo Oceano, a Tetiaroa si potrà esplorare anche l’entroterra andando alla ricerca delle specie di uccelli che lo popolano. Per immergersi completamente nella cultura polinesiana gli ospiti potranno partecipare a lezioni di danza e imparare a muoversi al ritmo di ‘Ori Tahiti, danza tipica della Polinesia Francese, e imparare a suonare ukulele, toere e pahu e suonare le melodie tradizionali.

The Brando
The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, l’atollo si trova a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.
The Brando è un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino.

The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza. The Brando ha ricevuto molteplici riconoscimenti: è stato inserito nel Robb Report’s 2015 Best of the Best all’interno della categoria hotel & resort ed è stato incluso nella Condé Nast Traveler’s 2015 Hot List, la celebre guida che raccoglie i migliori nuovi resort del mondo. The Brando ha inoltre vinto ulteriori illustri premi come il “Best Overseas Resort 2015” e il “Best Eco Tourism Property” nel 2015 e 2016 e “Best Overseas Resort 2016”, entrambi assegnati da Luxury Travel Magazine, testata australiana dedicata ai viaggi di lusso.

CONDIVIDI
Articolo precedenteYondah Beach House
Articolo successivoFertility Room

COMMENTA