Inaugurazione in grande stile per l’edizione 2014 di Piacere Barbecue.

Molti visitatori, fra cui una coppia di neo sposi, hanno assistito al taglio del nastro della kermesse più stuzzicante dell’anno che, fino al 15 Giugno, accoglierà i buongustai nell’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia. Gli amanti di succulente pietanze alla brace potranno scegliere fra le molte proposte dell’iniziativa, capace di coniugare la passione per il barbecue all’intrattenimento e alla vita all’area aperta.

Ospite d’onore, del primo week end sarà lo showman Chef Rubio che, reduce dal successo del famoso programma “Unti e Bisunti” in onda su DMAX, Sabato alle ore 21.00, nell’ambito delle performance live firmate Weber, si cimenterà in uno spettacolo di preparazione dal vivo di ricette al BBQ per sorprendere i visitatori con la sua personale interpretazione della cottura alla griglia.

Sabato 7 è anche il giorno della prima delle tre Sfide all’Ultimo Grill che infiammeranno il calendario dell’evento.

barbecue

Il Master Chianina, firmato dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, si disputerà alle ore 16.00 presso il Polo Nord delPolo Didattico: possono partecipare tutti coloro che desiderano celebrare la cottura perfetta della carne più amata d’Italia!

Piacere Barbecue è anche l’occasione giusta per conoscere ed approfondire la cultura di una tecnica di cottura millenaria, e poiché per fare un buon barbecue serve anche una giusta brace, tutti i giorni al Percorso Verde rivivrà la tradizione de “Le cotte“. Grazie alla mano dell’esperto umbro Gianni Della Botte e della Pro Loco di Pomonte sarà possibile scoprire e ammirare l’antico procedimento che trasforma la legna in carbone vegetale al 100%.

Per chi vuole cogliere l’occasione di “attrezzarsi” per l’imminente stagione non mancherà il Bazar del Barbecue, l’area firmata in esclusivaLeroy Merlin nella quale saranno in vendita utensili e attrezzi legati al BBQ. La nota azienda specializzata nel fai da te e bricolage proporrà anche il “Laboratorio delle Idee” per incuriosire ed avvicinare tutti i visitatori all’arte del fai da te! Nell’area Expo della kermesse, saranno presenti anche BBQ Store, azienda che in Italia dispone della più vasta gamma di barbecue, Giansanti Forni, realtà umbra produttrice di barbecue e forni a legna, Nissan Star Car Perugia con l’esposizione delle autovetture della nuova gamma della nota casa automobilistica giapponese e Rosini Arredamenti.

Ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, Piacere Barbecue dà spazio ogni giorno anche al divertimento con tanti concerti e spettacoli live. È patrocinato da Regione UmbriaProvincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.

barbecue 2

A conferma dell’apprezzamento nazionale per l’evento, sono stati rinnovati anche per il 2014, gli importanti patrocini morali di AIA (Associazione Italiana Alevatori) e ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne) e il coinvolgimento del mondo associativo del territorio con la presenza delle sigle Confindustria UmbriaConfcommercio PerugiaCNA UMBRIAConfesercenti PerugiaColdiretti UmbriaCIA UmbriaConfartigianato Confagricoltura.  Pronti ad accendere il braciere?

 Info e aggiornamenti: www.piacerebarbecue.it – Facebook: PiacereBarbecue – Twitter: @piacerebarbecue

COMMENTA