Per celebrare al meglio la festa degli innamorati  quest’anno scegliete la favola: ecco i viaggi più affascinanti dall’altra parte del mondo!

  San Valentino è alle porte ed è già tempo d’amore. Quale regalo migliore di un “tour” esotico, un viaggio in coppia, una fuga romantica alla scoperta di luoghi incantevoli?

Ecco sei proposte per godersi al meglio il giorno più romantico dell’anno con la propria metà:

  1.    Un soggiorno incantato nelle suite dei Maharaja a Udaipur, India

Il Taj Lake Palace, situato nel cuore del lago Pichola, è un sogno di marmo bianco che scintilla nelle dolci acque lacustri. La suite Khush Mahal, in una sezione privata del palazzo, era un tempo la camera da letto della Maharani. I suoi sobri ed eleganti interni, gli archi a cuspide e gli altri dettagli autentici ne definiscono l’atmosfera spettacolare. Sia che si tratti godersi la reciproca compagnia o di concedersi una fuga di relax di coppia, la Khush Mahal è il luogo perfetto per celebrare al meglio l’amore!

Per chi invece preferisce concedersi una vista panoramica esclusiva, l’ideale è la suite Jal Tarang che si affaccia sulle tranquille acque del lago e le imponenti Aravalli Hills. La vasca idromassaggio fronte lago è la scelta perfetta per godere appieno delle bellezze di questo incantevole panorama, brindando all’amore con champagne d’annata.

Per concludere in bellezza, una cena in esclusiva per due a bordo della Gangaur boat, l’imbarcazione reale utilizzata dalle regine in occasione delle cerimonie reali. Per chi preferisce la terra ferma, niente di meglio della Mewar Terrace, affacciata sul City Palace, il Lago Pichola e il Monsoon Palace, per gustare in intimità le specialità uniche della cucina tradizionale Rajasthani.

 2.  Un idillico soggiorno balneare alle Maldive

Il Taj Exotica Resort & Spa alle Maldive è un esclusivo, intimo e romantico resort situato su un’isola privata, con lussureggianti piante tropicali e acque cristalline.

La nuova Ocean Suite con piscina a tuffo sul mare offre il meglio del lusso e della privacy con i suoi meravigliosi interni. Questa villa arredata con gusto è dotata di soggiorno, camera da letto, bagno con il pavimento a vista sull’Oceano Indiano e di un’ampia sala da pranzo. La piscina d’acqua dolce è circondata da una grande terrazza privata sospesa sul mare, con sabbia soffice per godersi appieno l’esperienza di una spiaggia intima ed esclusiva.

Per chi preferisce il calore della terra, ci sono le lussuose Beach Villa Suites situate sulla spiaggia, con ampio soggiorno, cortile privato, piscina, veranda con lettini e doccia tropicale esterna nascosta nel giardino privato. La camera da letto soppalcata offre una delle vedute più pittoresche della laguna delle Maldive. La location ideale per una fuga romantica: svegliarsi insieme al dolce suono delle onde che si infrangono a riva, prima di gustare una colazione intima in esclusiva per due nella propria veranda privata.

 3. Una vacanza rilassante nello stato di Kerala, a due passi dall’Oceano Indiano

Con le sue 71 villette a schiera progettate sul modello delle case galleggianti “Kettuvallam”, tipiche dello stato indiano di Kerala, il Vivanta by Taj – Bekal offre un’autentica immersione nelle bellezze della regione. Lasciatevi coccolare dalle docce tropicali, rilassatevi ammollo nelle grandi piscine della proprietà e godete del paesaggio lussureggiante che vi circonda: ruscelli, ricca vegetazione, spiagge di sabbia finissima e infinite distese d’acqua marina.

Se cenare sulla spiaggia non vi sembra sufficientemente unico e romantico, godetevi la migliore esperienza culinaria a bordo piscina, nella terrazza privata delle suite Deluxe Delight e Premium Indulgence. Avrete a disposizione un cortile privato con docce esterne, una grande vasca e un divano letto perfetto per concedervi il meglio del relax, lontani da occhi indiscreti.

Per quanti preferiscono assaporare la vera essenza del romanticismo, niente di meglio del Vivanta by Taj Malabar a Cochin. Situato su Pearl Island, un’isola privata divenuta la destinazione più esclusiva della regione, l’hotel è un tranquillo rifugio dal caos della quotidianità. L’infrangersi delle onde, il sussurrare delle foglie di palma e il canto degli uccelli avvolgono gli ospiti in un’atmosfera romantica, intima ed esclusiva. 

Spaziando dalla tipica imbarcazione “KettuvalamRice Boat, che serve specialità gourmet a base di pesce fresco, al Point Dolphin con barbecue e grigliate eccezionali, ogni coppia può trovare l’opzione ideale per gustare piatti d’eccezione con una vista incantevole sulla laguna e sui lussureggianti giardini dell’isola. E se non fosse ancora abbastanza, per godere ulteriormente delle bellezze del panorama e dei vivaci colori del tramonto, ci sono il Mattancherry bar e l’Aquarius Pool bar, location ideali per una serata di puro divertimento davvero indimenticabile.

 4. Un viaggio all’insegna dell’avventura, sotto il cielo stellato della savana

Il Baghvan deve il suo nome a uno dei simboli più iconici dell’India, la tigre del Bengala (da “bagh” – tigre e “van” – foresta). Si tratta di un’incantevole dimora situata ai margini del Pench National Park, nella regione del Madhya Pradesh, un bosco di latifoglie arricchito da serpeggianti fiumi della giungla. A soli dieci minuti di auto all’ingresso del parco, questo resort rappresenta il luogo perfetto per farsi tutt’uno con la natura e scoprire dal suo interno i segreti della foresta. La struttura dispone di 12 incantevoli suite indipendenti accanto a un pittoresco nullah (un corso d’acqua in secca), circondato da baldacchini naturali ricreati dagli alberi della foresta. Ogni suite è composta da due edifici collegati attraverso cortili privati. Le verande private ​​sono il luogo ideale per godere di un riposo intimo e romantico, sotto un cielo di stelle nel bel mezzo della serenità della giungla.

Per chi sogna un’avventurosa esperienza gourmet, l’ideale è il Banjaar Tola’s, terzo lodge Taj safari nella giungla indiana, situato lungo le rive del fiume Banjaar. La struttura vanta nove suite, ciascuna dotata di una propria area salotto. Per le coppie più avventurose, non può mancare la Special Bush Dinner. Una cena intima che si svolge in un luogo appartato della giungla a propria scelta. Lasciati soli, gli ospiti potranno gustare il meglio delle specialità indiane con un maggiordomo personale a completa disposizione.

 5. Un itinerario alla scoperta dell’Eden in Malesia

Vivanta by Taj – Rebak Island, Langkawi è l’unica residenza all’interno di una proprietà privata di 390 acri di foresta pluviale, su un’isola privata, che gode di una magnifica vista sul Senari Straits e che si affaccia sul Mare delle Andamane, con una spiaggia incontaminata e appartata. L’hotel promette ai suoi ospiti di esplorare un vero e proprio Eden privato.

Non potete rinunciare a una cena intima sul pontile a picco sul mare, con il solo dolce sciabordio delle onde a disturbare la vostra privacy. Il Moon Deck è il rifugio ideale per una serata romantica in esclusiva per due, con una ricca tavolata decorata secondo lo stile dell’isola, un accogliente salotto e lanterne illuminate per creare un’atmosfera di magia. Maggiordomi privati sono discretamente a disposizione per rispondere alle esigenze della coppia per tutta la serata.

 6. Esperienze culinarie gourmet a 1200 metri d’altitudine, immersi nella storia e nella natura

Situato ad un’altitudine di 1200 metri, all’interno di 180 acri foresta pluviale subtropicale, il Vivanta by Taj – Madikeri a Coorg, in India, è il rifugio perfetto per gli amanti della natura. L’hotel offre una vista panoramica della catena montuosa dei Ghati occidentali e delle imponenti montagne che hanno reso la città di Coorg famosa in tutto il mondo.

Godetevi l’esperienza indimenticabile di una cena esclusiva in un anfiteatro privato, ispirato al famoso tempio Omkareshwara, circondati da 101 fiaccole danzanti. Ammirate le infinite distese di foresta e le valli verdeggianti che si disperdono a macchia d’olio davanti ai vostri occhi, mentre il vostro maggiordomo personale vi serve un delizioso menù à la carte.

                                        

1 COMMENTO

COMMENTA