Continuano le prenotazioni dei tour nelle Repubbliche Baltiche proposti come ogni estate da Metamondo a quanti vogliano combinare interesse storico e culturale con paesaggi rilassanti e verdissimi.

Il tour “Nel Cuore dei Baltici Plus” in otto giorni offre una panoramica degli highlight di queste piccole repubbliche del nord, con sistemazione in hotel 4 stelle, guide professionali e accompagnatori esperti.
Le piccole capitali di Lituania, Lettonia ed Estonia si distinguono per i centri storici pedonali – tutti patrimonio UNESCO – ben preservati e resi unici da stili architettonici diversi: barocco e tardo gotico per Vilnius, art nouveau a Riga, edifici e piazze medievali che affacciano sul mare nella deliziosa Tallinn, la più nordica tra le tre. A distanziarle percorsi fatti di laghi, campagne e boschi, oltre alle belle coste note per l’ambra e per le bianche spiagge sabbiose. Novità della programmazione estiva Metamondo il Top Tour Inclusive Polonia e Lituania che combina due regioni per molti versi affini partendo dal gioiello architettonico di Cracovia e raggiungendo Vilnius in un tour di 8 giorni: lungo il percorso si sosta a Czestochowa, famosa per la Madonna Nera di Jasna Gora e per il castello Reale sulla collina di Wawel, patrimonio UNESCO che ospita dal 2012 la celebre Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci per proseguire alla volta di Varsavia e – attraversata la verde regione dei laghi della Masuria – arrivare a Vilnius, in Lituania, entrando dall’antica capitale Kaunas.

Itinerari ideali per chi viaggia per la prima volta nei Paesi Baltici, tour completi per un primo incontro con le bellezze di queste nuove repubbliche europee. Piccole sfumature per programmi molto simili, per viaggi di gruppo che permettono di scegliere la formula più adatta alle esigenze di ciascuno. Formula “Classico”: Prevede la mezza pensione e tre o quattro pomeriggi liberi, a seconda del tour. Permette a chi non vuole rinunciare al viaggio di gruppo di avere comunque un po’ di tempo a disposizione ed essere libero per approfondire, curiosare, fare shopping nelle tre città. Se poi cambia idea sarà la visita facoltativa del giorno a completare il programma.Valido per i due tour Formula “Inclusive”: Prevede la pensione completa e include le visite che nel tour classico sono facoltative. Un programma fitto, per chi vuole essere guidato dall’inizio alla fine del viaggio lasciandosi condurre dalla cura delle esperte guide locali in tutte le visite della giornata.

Per chi ha meno tempo o ama viaggiare in autonomia, soluzioni di “mini tour” e proposte fly & drive con percorso suggerito sempre disponibili al booking Metamondo

http://www.metamondo.it/destinazioni/baltici/tour.htm

facebook.com/metamondotouroperator

TOUR DI GRUPPO Nel cuore dei Baltici
08 giorni / 7 notti
Voli di linea, hotel 4 stelle, mezza pensione da € 1.060

TOUR DI GRUPPO Top Tour Inclusive Polonia e Lituania

8 giorni/ 7 notti

Voli di linea, hotel 4 stelle, pensione completa da € 1.250

COMMENTA