Amburgo – Questo novembre il gruppo 25hours Hotels festeggia il suo ventesimo compleanno. Il concept di lifestyle creato ad Amburgo è diventato nel tempo un brand globale dell’ospitalità. All’insegna del claim “If you know one, you know none”, sono stati aperti progressivamente 15 hotel in tutta Europa e a Dubai. Il brand fa ora parte di Ennismore, una società di hospitality radicata nella cultura e nel networking creativo. Per 25hoursHotels è prevista un’ulteriore crescita: oltre a un secondo hotel a Copenaghen, si aggiungeranno al portafoglio anche Trieste, Porto, Budapest, Jakarta e Sydney.

Le fondamenta di 25hours sono state gettate nel 2003, quando il pluripremiato albergatore Kai Hollmann gestiva il suo primo hotel, il Gastwerk, ospitato in un’ex fabbrica ad Amburgo Bahrenfeld. A soli 200 metri di distanza si trovava una proprietà vuota, fonte di ispirazione per creare un’ulteriore struttura dinamica che affiancasse l’iconico loft hotel. Dopo una ristrutturazione durata dodici mesi, il primo hotel 25hours è stato inaugurato nel novembre 2003. Doveva avere un’atmosfera più moderna rispetto agli hotel tradizionali e offrire alle persone, già all’epoca, opportunità di networking. Doveva essere un luogo per gli appassionati di design, ma proporre al tempo stesso tariffe adeguate.  Alcuni abitanti di Amburgo descrivono ancora come leggendarie le feste di quei primi anni. Da allora Hollmann ha sviluppato diversi altri concept alberghieri. Bruno Marti, Executive VP Brand Marketing di 25hours Hotels, afferma: “Il successo coinvolge sempre molte persone. L’impulso iniziale per questo progetto è venuto dal visionario Kai Hollmann. Il brand è stato poi sviluppato negli uffici di Ulrike Fohr (ex direttore marketing dell’hotel Gastwerk) e Remo Masala (CMO Design Hotels). Il design del primo hotel è opera della creatività di Dreimeta: da allora, il team di progettazione con base nella città di Augusta ha realizzato ulteriori tre 25hours hotel. Sono stati necessari altri compagni di squadra per trasformare questo one-hit-wonder in un marchio globale dell’ospitalità”.

Quattro persone, un unico team per la crescita del brand

Su iniziativa di Christoph Hoffmann, il concept di successo è stato ampliato nel 2005 con la creazione della 25hours Hotel Company. Insieme a Stephan Gerhard, Ardi Goldman e Kai Hollmann, Hoffmann ha avuto l’idea di aprire altre strutture. Invece di una catena di hotel standard, il loro obiettivo è stato quello di creare un gruppo di boutique hotel uno diverso dall’altro, in collaborazione con team di progettazione diversi. Forti del claim “Ogni città cool ha bisogno di un hotel 25hours”, i quattro soci si sono posti l’obiettivo di conquistare le principali città europee. Come per il Gastwerk Hotel, hanno seguito la visione di dare nuova vita a edifici già esistenti. Il primo progetto di espansione del marchio è stato a Francoforte. Nel 2006 è stato aperto il primo 25hours Hotel The Goldman, al quale l’omonimo Ari Goldman ha regalato il tocco creativo. Dopo l’apertura di una seconda struttura in collaborazione con il marchio di jeans Levi Strauss a Francoforte nel 2008, sono seguiti altri hotel nei Paesi di lingua tedesca, che hanno tutti creato un certo clamore a modo loro nelle rispettive destinazioni. Christoph Hoffmann, che ancora oggi si occupa dello sviluppo e dell’espansione di 25hours Hotels, era all’epoca responsabile dell’apertura di nuovi hotel in Europa. Nel 2019, il brand ha fatto il suo debutto al di fuori del suo mercato principale, con l’apertura del 25hours Hotel Terminus Nord a Parigi, seguito da Firenze, Dubai e Copenaghen. Nello stesso periodo i fondatori di 25hours hanno mosso i primi passi anche nel settore degli hotel leisure e hanno aperto con successo il primo Bikini Hotel a Maiorca. “La nostra crescita è stata organica nel senso migliore del termine. Grazie a proprietari visionari, designer folli e un team di gestione che è rimasto stabile nel corso degli anni, siamo penetrati gradualmente in nuovi mercati, sempre combinando esuberanza e professionalità”, afferma Hoffmann. Con l’espansione, si è prestata maggiore attenzione ai concept di ristoranti e bar che si adattano al luogo che li ospita, per garantire che gli hotel diventino un punto d’incontro fra gli ospiti delle strutture e la comunità locale”. 

Da sinistra a destra: il RIBELLI del 25hours Hotel at MuseumsQuartier di Vienna, il Monkey Bar del 25hours Hotel Bikini Berlin di Berlino e il Sape Bar del 25hours Hotel Terminus Nord di Parigi.

Progetti internazionali sotto il cappello Ennismore

Dal 2021, 25hours Hotels fa parte di Ennismore, la società di ospitalità lifestyle in più rapida crescita al mondo. Con marchi come SLS, Mama Shelter, Hyde, Mondrian e The Hoxton, 25hours è in ottima compagnia. Almeno cinque nuovi hotel si sommeranno agli attuali 15 nei prossimi due anni. Oltre a un altro hotel a Copenaghen, si aggiungeranno al portafoglio anche Trieste, Porto, Budapest, Jakarta e Sydney. Cédric Gobilliard, COO di 25hours Hotels, afferma: “La USP di 25hours è l’individualità. Quasi nessun altro marchio alberghiero presta tanta attenzione ai dettagli in ogni suo progetto e riesce a reinventarsi costantemente. Non vediamo l’ora di continuare a sorprendere moltissimi clienti e ospiti nei prossimi 20 anni”.

Eventi e promozioni per il ventesimo anniversario

Per celebrare il suo anniversario, 25hours Hotels regala a tutti gli ospiti che prenotano un soggiorno il 4 e 5 novembre su www.25hours-hotels.com un buono per ristorante e bar del valore di 20 euro (per termini e condizioni e dettagli della prenotazione, visitare il sito web). Il gruppo ospiterà, inoltre, numerosi eventi gratuiti in diversi hotel durante tutto il mese di novembre.

CALENDARIO EVENTI:

6.11.23 Dubai // 25hours Hotel One Central: speciale anniversario con caffè, tè e prelibatezze presso il Nomad Day Bar

9.11.23 Amburgo // 25hours Hotel HafenCity: concorso fotografico e gara parte del ‘Friends Day’, con la possibilità di vincere un soggiorno in un 25hours a scelta

11.11.23 Zurigo // 25hours Hotel Langstrasse: live DJ set e drink presso il Cinchona Bar

16.11.23 Copenaghen // 25hours Hotel Indre By: viaggio indietro nel tempo nel 2003: party con i migliori hit degli anni 2000 e cocktail speciali per l’anniversario

16.11.23 Monaco di Baviera// 25hours Hotel The Royal Bavarian: DJ set al The Boilerman Bar

17.11.23 Düsseldorf // 25hours Hotel Das Tour: party di compleanno al The Paris Club Bar al 17mo piano

17.11.23 Berlino // 25hours Hotel Bikini Berlin: special drink e DJ set con Thomas Burghenn, che si esibirà al Monkey Bar con vista sullo zoo di Berlino

23.11.23 Vienna // 25hours Hotel presso il MuseumsQuartier: pop-up event al Burger de Ville Airstream con vin brûlé e castagne e un ‘Thirsty Thursday Special’ al Der Dachboden

23.11.23 Colonia // 25hours Hotel The Circle: party di compleanno al Monkey Bar sui tetti della città con vista sul duomo di Colonia

23.11.23 Parigi // 25hours Hotel Terminus Nord: serata disco, amici e party aperitivo con Studio B al Sape Bar

**

Informazioni stampa 25hours Hotels: https://www.25hours-hotels.com/company/presse

Immagini: https://www.25hours-hotels.com/company/presse/bilder

Per ulteriori informazioni su tutti i 25hours Hotels, visitare: 25hours-hotels.com

Video 25hours Hotels: youtube.com/25hourshotels

25hours Hotels

25hours Hotels è parte di Ennismore, un brand di ospitalità che affonda le sue radici nella cultura e nel networking creativo. La collection globale è costruita attorno a imprenditori carismatici e comprende marchi che si concentrano sull’ospitalità contemporanea. Fondata nel 2021, Ennismore è una joint venture con Accor.

Il brand 25hours è stato ideato dai suoi fondatori Christoph Hoffmann, Kai Hollmann, Ardi Goldman e Stephan Gerhard nel 2005. Il gruppo conta oggi 15 hotel nei paesi di lingua tedesca e in città come Firenze, Parigi, Copenaghen e Dubai. 25hours è un’idea di hotel smart caratterizzata da un servizio gradevole e rilassato, che cerca di trovare risposte alle esigenze dei viaggiatori urbani e cosmopoliti. Il brand si concentra sull’individualità, l’autenticità e la personalità e, con il motto “If you know one, you know none”, progetta ciascuno dei suoi hotel con designer diversi e dallo stile unico. Sydney, Trieste e Porto sono tra le future destinazioni.

COMMENTA