A settembre il clima mite, le verdi colline e i paesaggi mozzafiato fanno della Toscana la meta perfetta per gli amanti del golf. Questa regione offre infatti i migliori fairways d’Italia dove gli amanti di questo sport possono divertirsi senza rinunciare ad un po’ di relax. L’Hotel Calzaiuoli nel cuore di Firenze e l’Hotel Villa Fiesole, situato sulle colline vicine, hanno pensato ad un’offerta speciale per portare i propri ospiti nei migliori golf club della zona, offrendo loro un soggiorno all’insegna del relax, dello sport e della cucina gourmet.

Le colline toscane sono un tripudio di colori dove la natura la fa da padrona, offrendo paesaggi mozzafiato a chiunque sia in cerca di un luogo esclusivo dove giocare a golf. Gli amanti di questo sport troveranno tantissimi campi dove potersi mettere alla prova, senza rinunciare ad un po’ di relax e bellezza. La Regione offre una vasta scelta, pensando ai giocatori più esperti, ma anche ai principianti che vogliono provare l’emozione di mettere la palla in buca per la prima volta. Tra tutte le proposte che si possono trovare viaggiando in collina e lungo la costa non si possono non visitare i campi da golf di Firenze e dintorni: la campagna fiorentina con un clima mite e il terreno ondulato offre ampi prati, circondati da lunghi filari di alberi che contribuiscono a creare un’atmosfera unica. Un paesaggio ideale in cui è possibile divertirsi in qualsiasi stagione, dal momento che i club sono di regola aperti tutto l’anno. Dovendo scegliere, però, il momento migliore in cui praticare questo sport non si può che pensare al mese di settembre, quando la calura estiva comincia ad affievolirsi ed è possibile godersi sessioni di gioco più lunghe, dalla mattina alla sera.

Nei dintorni della città del Giglio si possono trovare diversi campi tra i più grandi ed estesi della Toscananella valle del Mugello si trova il Poggio dei Medici (Par 73, 6.472 mt, 18 buche). Il percorso offre 5 diversi tee di partenza per una partita appassionante per tutti i livelli. Il campo dispone di un ampio spazio di pratica, con Pitching e Putting Green, bunkers, 6 postazioni coperte e 24 scoperte, con maestro PGA disponibile per lezioni individuali e di gruppo. Il campo è aperto tutto l’anno, tutti i giorni ed è 100% biologico. È stato inoltre premiato ai World Golf Awards come Italy’s Best Golf Course nel 2016, nel 2017 e nel 2018. Mentre andando verso Prato si trova Le Pavoniere Golf & Country Club, un fairway ondulato che costeggia un parco antico con 18 buche e green protetti da bunker insidiosi.

Infine, da non perdere il bellissimo Ugolino Golf Club, un campo storico che risale al 1933 realizzato sul progetto di due architetti d’oltremanica, l’inglese Cecil Blandford e l’irlandese Peter Gannon. Annoverato come uno dei 50 campi da golf più belli del mondo, l’Ugolino offre un percorso a 18 buche (Par 72, 5.672 metri) con uno sguardo sulle bellissime colline dell’Impruneta: i dislivelli naturali e il bellissimo panorama, lo hanno reso molto interessante tanto da aver ospitato negli anni diversi Open internazionali.

Per gli amanti di questo sport è una delle mete ideali in cui sfidare i propri limiti, concedendosi allo stesso tempo un po’ di riposo e una vacanza all’insegna del relax e dell’arte sulle colline fiorentine. Nel mese di settembre per i golfisti esperti e non c’è un’offerta speciale a loro dedicata: l’Hotel Calzaiuoli e l’Hotel Villa Fiesole sono pronti ad accogliere i propri ospiti nel centro storico di Firenze o tra le romantiche colline di Fiesole, offrendo loro un pacchetto speciale che include un piacevole soggiorno e una cena gourmet con la possibilità di vivere al meglio la propria passione. Gli ospiti potranno infatti usufruire di tariffe agevolate presso i club della zona con servizi aggiuntivi esclusivi.

L’offerta “Fuga Golf Lovers & Gourmet” includePernottamento in uno dei due hotel, prima colazione a buffet, Wi-Fi incluso, parcheggio esterno, una cena di 3 portate (bevande escluse) presso il Ristorante La Terrazza dell’Hotel Villa Fiesole.

Prezzo in camera doppia all’Hotel Calzaiuoli in Camera Classic a partire da Euro 584,00 a notte

Prezzo in camera doppia all’Hotel Villa Fiesole in Camera Classic a partire da Euro 373,00 a notte

Hotel Calzaiuoli

È un boutique hotel 4 stelle ubicato nel cuore di Firenze, tra il Duomo e Ponte Vecchio. Racchiude in sé un mix tra stile, posizione ottimale e comfort, per assaporare la vivacità della città contemporanea tra le più grandi opere d’arte del Rinascimento e il centro dello shopping d’alta moda. Le 54 camere, distribuite su 4 piani di un prestigioso palazzo storico fiorentino, sono caratterizzate da stile elegante e servizi di alto profilo, e si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza e di soggiorno. Sono di quattro tipologie, diverse in stile e cromatismi, ma tutte ugualmente confortevoli ed accoglienti, pavimentate in parquet. L’ottima colazione a buffet, con prodotti dolci e salati, viene preparata nell’accogliente sala con ampie finestre e vista sulla strada fiorentina. La struttura è inoltre pet friendly, accoglie animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo.

Hotel Villa Fiesole

È un boutique hotel 4* di 32 camere sulle colline toscane a due passi da Firenze, che accoglie i suoi ospiti nell’atmosfera di una residenza storica con un romantico sguardo sulla città. L’edificio principale originariamente una limonaia utilizzata dai monaci del vicino monastero, oggi ospita la reception, le camere panoramiche e il ristorante. Nella sala colazione dalle ampie finestre la ricca scelta di prodotti freschi dolci e salati serviti a buffet è accompagnata dalla meravigliosa vista sulla città.

Passando dal giardino in stile italiano, si arriva alla villa ottocentesca, che offre camere ampie ed eleganti per piacevoli momenti di privacy e relax. Le camere si caratterizzano per peculiarità differenti: dimensioni degli ambienti, vista panoramica su Firenze, terrazzo o patio privato, soffitti affrescati, pavimenti in parquet o cotto. I soffitti affrescati, l’atmosfera sospesa nel tempo e la posizione tranquilla, regalano l’emozione tutta fiorentina di un soggiorno in una dimora signorile, al tempo stesso intima e familiare. Il Ristorante è un ambiente raccolto con una splendida terrazza a disposizione degli ospiti che, con l’arrivo della bella stagione, si trasforma in un delizioso ristorante e bar all’aria aperta con vista sulla città. Immersa nel verde si trova anche la piccola ma gradevole piscina, accessibile da maggio a ottobre.

L’hotel è pet friendly, accoglie gli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo e e dispone inoltre di un parcheggio privato.

FH55 HOTELS

È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1984. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.

Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati dell’Emilia Romagna proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina Romagnola: Tortellino “alla moda di Bologna” con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse DOP. Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFelice chi è diverso
Articolo successivoMiss Agata

COMMENTA