Stare all’aria aperta è il modo migliore per vivere Roma, non solo quando si tratta di passeggiare fra i numerosi monumenti e aree archeologiche, ma anche usufruendo della magnifica stagione primaverile per godere del verde di cui la città è ricca.

Lo storico Hotel Quirinale è sempre desideroso di far provare ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile, che comprende il miglior soggiorno possibile all’interno della struttura e il meglio che la città può offrire. Ecco allora che uno dei must da suggerire agli ospiti è godere dello splendido giardino dell’albergo con un Barbecue Party per festeggiare il 1 maggio, all’ombra dell’imponente cedro del Libano, accompagnati dal gorgoglio della fontana. Un’altra esperienza dal fascino senza tempo, irrinunciabile a Roma, è quella del picnic in uno dei suoi magnifici parchi secolari come Villa Borghese, Villa Pamphili o Villa Ada. Fra ponentino, pini, palme e fave e pecorino…la primavera romana è servita!

 La primavera è il momento migliore per un soggiorno a Roma, e il ponte del Primo Maggio è un classico senza tempo. E classico è anche l’Hotel Quirinale, albergo ottocentesco situato in via Nazionale: un’autentica oasi di pace e tranquillità a due passi dai punti nevralgici della Capitale. In primavera apre il rigoglioso giardino privato, su cui si affaccia con un’ampia veranda a vetrate il ristorante dell’albergo. Prezzo per la camera doppia: a partire da Euro 184,00 per notte, 10% IVA inclusa. Piccola colazione e wi-fi in camera e nelle aree comuni gratuite. Tassa di soggiorno di Euro 6,00 a persona, a notte, non inclusa.

hotel Quirinale

Barbecue Party  – 1 maggio 2015

servito dalle 12.30 alle 17:00

Buffet degli antipasti:

Fave e pecorino romano

Coppa stagionata dei Castelli

Tagliere di salumi e formaggi

Torte rustiche

Prosciutto di Parma, perle di melone e bocconcino di bufala

Verdure grigliate

***

Lasagna ai carciofi romaneschi

Cannelloni all’emiliana

***

Grigliata di carne

***

Carciofi alla romana

Cicoria ripassata

Patate al forno

***

Macedonia e gelato

Prezzo: Euro 30,00 a persona, bevande escluse.

 

Pic-nic “roman style”

Per tutta la bella stagione gli ospiti che lo desiderano potranno avere un cestino pic-nic completo di posate, tovaglia e leccornie preparate nella cucina dell’albergo. Immancabili in un tipico pic-nic romano: Fave e pecorino!

Insalata di pasta

2 sandwiches: prosciutto cotto e formaggio; insalata di tonno

Crostatina con marmellata

Un frutto

Una bottiglietta di acqua minerale

Un succo di frutta

Prezzo: Euro 18.00 a persona, tovaglia e posate incluse.

 

L’Hotel Quirinale, un giardino al centro di Roma.

L’Hotel Quirinale è situato in via Nazionale, in pieno centro, base di partenza ideale per passeggiate nella Capitale. È adiacente al Teatro dell’Opera di Roma, nato nello stesso periodo dell’albergo, e il nome del Ristorante Rossini è naturalmente un omaggio al compositore. La hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, ampie, con pavimenti in parquet.

La sala ampia e luminosa, elegantemente arredata in perfetto stile con l’atmosfera fine Ottocento che connota l’intera struttura, è incastonata all’interno dell’albergo fra la hall, il Green Bar e il giardinoIl Rossini all’Hotel Quirinale si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno dal fascino decisamente romantico caratterizzato da un imponente cedro del Libano e da una bella fontana. Qui si può mangiare sia a pranzo che nelle belle serate estive, accedendo anche direttamente dall’ingresso di via Firenze, senza passare dalla hall dell’albergo.

Ad aggiungere un tocco di esclusività in più è il passaggio privato con accesso riservato diretto al Teatro dell’Opera, che ha reso l’Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica del passato e del presente. Il Rossini all’Hotel Quirinale è aperto 365 giorni l’anno senza periodo di ferie – dalle 11.00 alle 23.00.

100 coperti all’interno e circa 250 coperti in giardino.

 

Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma

Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099

E-mail info@hotelquirinale.it – Internet www.hotelquirinale.it